Il vocalist Lou Gramm ha confermato che lui e altri membri fondatori dei Foreigner si uniranno alla lineup attuale della band in occasione del tour organizzato per i 40 anni di attività del gruppo.
Per festeggiare la ricorrenza, infatti, i Foreigner hanno in programma un tour estivo e anche una raccolta dei loro maggiori successi. Il nuovo full length, in uscita il prossimo 19 maggio per Rhino Records, sarà un doppio album e si intitolerà semplicemente “40”.
Ecco quanto dichiarato da Gramm:
“Mick ed io ne abbiamo parlato a lungo: molti dei membri originali della band suonano ancora, per cui ho pensato che se mi fossi esibito nuovamente con i Foreigner avrebbe dovuto essere con il resto del gruppo originario.
Credo che si tratterà di alcuni show in estate e in autunno; stiamo parlando di circa sei, sette concerti al massimo. Per quanto ne so, saranno negli Stati Uniti. I membri originari, tra cui Mick ed io, suoneremo per circa 35-40 minuti, magari faremo sette o otto pezzi e poi la lineup attuale continuerà fino alla fine. Penso che per l’encore ci sarà una sorta di jam session con tutti i membri sul palco.”
