Firewind: a febbraio il nuovo album “Immortals”

I power metaller greci Firewind hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album, che si intitolerà “Immortals” e verrà pubblicato il prossimo 20 Gennaio per Century Media Records.

Ecco quanto dichiarato da Gus G., chitarrista della band:

“Siamo lieti di rivelare l’artwork del nostro ottavo album di studio, che si intitolerà ‘Immortals’ ed è il primo concept album dei Firewind.
Dal momento che siamo greci, abbiamo pensato che sarebbe stato interessante scrivere un concept sulla storia e l’eredità della Grecia. In questo disco ci siamo concentrati sulle leggendarie battaglie delle Termopili e di Salamina durante la seconda invasione persiana del 480 a.C.
L’artwork è stato ancora una volta creato da Gustavo Sazes e crediamo che rifletta perfettamente la vibrazione che abbiamo tentato di catturare sul disco – epica, potente, gloriosa, immortale.”

“Immortals” è stato prodotto, per la prima volta nella storia dei Firewind, da un co-produttore esterno, nello specifico Dennis Ward (UNISONIC, PINK CREAM 69), che si è occupato anche del mixaggio e della masterizzazione e ha collaborato con Gus G. alla stesura dell’album.

Questa la tracklist di “Immortals”:

01. Hands Of Time
02. We Defy
03. Ode To Leonidas
04. Back On The Throne
05. Live And Die By The Sword
06. Wars Of Ages
07. Lady Of 1000 Sorrows
08. Immortals
09. Warriors And Saints
10. Rise From The Ashes

Di seguito, invece, l’artwork della release:

firewind-immortals

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login