Firenze Rocks 2018: tutte le informazioni sul festival

Ci siamo! Dopo mesi di attese e annunci, prende il via oggi la seconda edizione del festival Firenze Rocks, un festival che non può passare inosseervato per i fan del metal daqta la presenza fra gli altri di Guns ‘N Roses, Iron Maiden, Helloween, Ozzy Osbourne e Judas Priest, senza dimenticare i Foo Fighters, headliner della prima giornata. Certo, un evento di simile portata non può non portare con sè alcune polemiche. Tra le varie questioni di cui si è parlato molto sul web nelle settimane scorse, ne citiamo una di ordine pratico, ovvero il ricorso ai token come unica forma di pagamento, e una inerente il bill del festival, ovvero il fatto che gli Avenged Sevenfold si esibiranno per penultimi nella giornata di domenica 17, cioè dopo i Judas Priest.
A poche ore dall’inizio del festival, riepiloghiamo il regolamento generale per l’ingresso al festival e gli orari di esibizione:

Orari di apertura casse (piazzale delle Cascine)
Ore 10:00 > apertura Cassa per il ritiro delle buste Ticketmaster e TicketOne
Ore 11:00 > apertura Cassa Vendita Biglietti (16 e 17 giugno)
Ore 12:00 > apertura Cassa Accrediti
Apertura Cancelli
14 e 15 giugno > ore 11:00
16 e 17 giugno > ore 12:00
Accesso all’area e Regolamento
Intorno alla Visarno Arena sono state predisposte tre aree concentriche, con modalità diverse di accesso e controlli più stringenti a mano a mano che ci si avvicina al palco.In occasione dei concerti si potrà accedere al Parco delle Cascine solo a piedi (ad eccezione dei veicoli dei portatori di handicap con contrassegno, accesso da via del Barco).
L’area intorno alla Visarno Arena sarà transennata e presidiata da addetti alla sicurezza: vi si potrà accedere solo se in possesso del biglietto e dopo un controllo di sicurezza. Per entrare alla Visarno Arena sono previsti sei diversi accessi, sul biglietto è riportato l’ingresso dedicato: gli ingressi gialli e argento si trovano in viale degli Olmi, l’ingresso verde in piazzale delle Cascine, gli ingressi blu e rosso in via delle Cascine, l’ingresso arancio in viale del Visarno. Si raccomanda di attenersi alle indicazioni, nel dubbio chiedere agli steward.
Agli accessi sono previsti scrupolosi controlli di sicurezza, anche con metal detector.
Tra gli oggetti che non si possono introdurre, ricordiamo bottiglie di plastica di capacità superiore a 0,5 litri (in ogni caso verrà chiesto di togliere il tappo), animali di qualsiasi taglia, pali, ombrelli, caschi, borse e zaini con capacità oltre 15 litri. Non è previsto un servizio Guardaroba.

Come arrivo alla Visarno Arena
È fortemente consigliato l’impiego di mezzi pubblici, in particolare la Linea 1 Tramvia che collega la Stazione ferroviaria SMN, in pieno centro, con il comune di Scandicci. Le fermate “Cascine”, e “Paolo Uccello” sono a soli 5 minuti a piedi degli ingressi principali. Sono previste corse ogni 4/5 minuti. Nei quattro giorni di Firenze Rocks la Tramvia sarà in servizio fino alle 2 di notte.
Moto – Parcheggio riservato in piazzale Vittorio Veneto, lato Parco delle Cascine.
Taxi – Tempo medio 7 minuti dalla Stazione Santa Maria Novella, tel. 055 4242 – 055 4390.

Firenze Rocks Village
All’interno della Visarno Arena sarà disponibile un’area di 6.000 mq di intrattenimento e svago: lungo il perimetro dell’area pubblico punti food e bar con grande varietà di cibo, dallo street food alle specialità tipiche locali, al gluten-free. Un’area Kids allestita con laboratori creativi e postazioni truccabimbi e sculture di palloncini. E ancora, Barber Shop & Hair Dresser gratuito, Temporary Tatoo con tatuaggi non permanenti, Social Room & Wifi Zone per postare gli ultimi avvenimenti dal festival in tempo reale.
Token
Le attività commerciali di food & beverage all’interno della Visarno Arena accetteranno solo Token. I tokens potranno essere acquistati presso le casse all’interno della venue.

Orari dei concerti:

** 14 giugno **
21:00 · Foo Fighters
19:15 · The Kills
17:30 · Wolf Alice
16:15 · Frank Carter & The Rattlesnakes
15:15 · Mama’S Anthem
11:00 · Apertura Porte

** 15 giugno **
20:00 · Guns N’ Roses
18:15 · Volbeat
17:00 · Baroness
16:00 · The Pink Slips
11:00 · Apertura Porte

** 16 giugno **
21:15 · Iron Maiden
19:10 · Helloween
17:45 · Jonathan Davis
16:30 · Shinedown
12:00 · Apertura Porte

** 17 giugno **
21:15 · Ozzy Osbourne
19:15 · Avenged Sevenfold
17:30 · Judas Priest
16:00 · Tremonti
15:00 · AMPHITRIUM
12:00 · Apertura Porte

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login