Filter: nuovo album ad Aprile e primo singolo in streaming

I Filter hanno annunciato che il loro settimo album di studio si intitolerà “Crazy Eyes” e sarà pubblicato il prossimo 8 Aprile per Wind-Up Records.
L’album, seguito di “The Sun Comes Out Tonight” del 2013, è stato prodotto dallo stesso Richard Patrick, frontman dei Filter.
Il primo singolo dell’album, “Take Me To Heaven”, può essere ascoltato in esclusiva per Billboard.
Ecco quanto dichiarato da Patrick a proposito del nuovo lavoro della sua band:

Take Me To Heaven è stata scritta dopo la morte di mio padre e parla del mio tentativo di trovare un aldilà e cercare di crederci. E’ una canzone piena di speranza ed è la cosa più autentica che avrei mai potuto creare come cantante e songwriter.
Questo album è più sperimentale e folle: volevo visitare luoghi nuovi ed inquietanti invece di dedicarmi di nuovo a quel sound fatto di grandi linee di chitarra.
L’ultimo album è stato registrato con una persona della nostra etichetta, nei confronti della quale mi sentivo responsabile. Lui voleva un sound forte e rock, quindi ho lasciato che le chitarre rappresentassero il focus principale. Con questo album mi sono detto che volevo focalizzarmi sull’essere quel tipo di artista che ero con la Warner Bros e la Wind-Up records era d’accordo con me. E’ davvero un misto di ciò che eravamo e di quanto siamo adesso.”

richardpatrickfilterstudio2015_638

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login