Festa Bikers: Angel Witch e Blaze headliner dell’edizione 2018

Si svolgerà dal 22 al 26 Agosto la 21^ edizione della Festa Bikers a Cologno al Serio (Bg). Un motoraduno a scopo benefico aperto a tutti, ed al suo interno trovano posto un largo numero di stand di varia natura , intrattenimenti e spettacoli di ogni genere, in un quantità tale da renderla una vera a propria fiera del mondo bikers, rock e cultura on the road.

Tra le attrazioni principali, solo per citarne alcune, segnaliamo i due palchi ed i loro concerti, il Wall of Death, esibizioni di Stuntmen, incontri e dimostrazioni di arti marziali, il contest per il migliore costruttore di moto ed il Kustom Lab : un vero e proprio laboratorio dinamico che diventa mostra d’arte, dove le firme più prestigiose del panorama Kustom Italico si raccolgono intorno a grandi tavoli da lavoro, dove ognuno di loro opera live con la propria espressione artistica. Prevista anche una zona dedicata alla ristorazione.

Anche la ristorazione compie un ruolo importante alla Festa : con un ristorante, una pizzeria, un tendone dedicato agli Hot Dog, uno agli Hamburger, una grande birreria ed i 4 bar, garantiranno un servizio costante per tutta la durata della manifestazione senza sforzi e lunghe attese.

Il Palco Centrale, come di consuetudine, vedrà un carrellata di artisti nazionali ed internazionali a cominciare da Giovedi 23 Agosto con i PICTURE, leggendaria band heavy metal olandese che giunge a Cologno con uno spettacolo celebrativo per il loro 40° anno di carriera. Con loro gli emiliani SØNDAG, freschi di  pubblicazione del nuovo lavoro “Stick To The Plan”, edito da Manifest records.

Venerdi 24 Agosto, sarà il turno di BLAZE BAYLEY, un mito che è già leggenda accompagnato da un’altra band leggendaria, quella nazionale dei WHITE SKULL con uno spettacolo degno dei loro 35 anni di attività. A far gli onori di casa saranno gli I AM LETHE, band melodic-death milanese con voce femminile.

Sabato 25 Agosto le assi del Palco Centrale saranno calcate dagli inglesi ANGEL WITCH, storica band della NWOBHM che non necessita presentazione. Assieme a loro i METHEDRAS, tra le realtà più longeve del panorama tricolore e gli ANGUISH FORCE, alfieri dell’heavy metal made in italy.

Sempre Sabato sera, dopo la premiazione per il migliore costruttore di moto, lo spettacolo notturno vedrà protagonisti i LOVE MACHINE, rockers milanesi da sempre vicini all’ambiente motociclistico, con il loro classici e l’ultimo nato “Universe of Minds”, pubblicato da Volcano Records.

Per chi avrà i propri bimbi al seguito sarà a disposizione anche quest’anno il servizio di custodia ed intrattenimento dei B.A.C.A. (Bikers Against Children Abuse),  in un area sorvegliata da bikers e seguiti da educatori i più piccoli potranno giocare e divertirsi in sicurezza.

Di seguito il programma musicale del Palco Centrale.

 

Mercoledi 22 Agosto

Serata Coutry con Diego e Dj Asso Dance Entertainment

 Giovedi 23 Agosto

PICTURE (NL) + SØNDAG (I)

 Venerdi 24 Agosto

BLAZE BAYLEY (UK) + WHITE SKULL (I) + I AM LETHE (I)

Sabato 25 Agosto

ANGEL WITCH (UK) + METHEDRAS (I) + ANGUISH FORCE (I)

NIGHT SHOW : LOVE MACHINE (I)

 Domenica 26 Agosto

RIKY E I SUOI AMIKI

LOTTERIA

Per non mancare la tradizione, anche quest’anno un fortunato partecipante tornerà a casa in Harley Davidson: una splendida 883 è di fatti il primo dei ben 50 premi della lotteria.

Il singolo biglietto ha il costo di 1€.

 

CAMPING

Come sempre campeggio, docce calde e servizi son disponibili e gratuiti per chiunque volesse servirsene.

 

INGRESSO

L’ingresso a piedi è gratuito, mentre per chi partecipa al motoraduno l’ingresso in moto sarà di 10€.

L’iscrizione prevede una busta di gadget in omaggio che comprenderà anche un biglietto della lotteria.

Saverio Spadavecchia

view all posts

Capellone pentito (dicono tutti così) e giornalista in perenne bilico tra bilanci dissestati, musicisti megalomani e ruck da pulire con una certa urgenza. Nei ritagli di tempo “untore” black-metal @ Radio Sverso. Fanatico del 3-4-3 e vincitore di 27 Champions League con la Maceratese, Dovahkiin certificato e temibile pirata insieme a Guybrush Threepwood. Lode e gloria all’Ipnorospo.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login