Faithsedge: “Restoration” in arrivo il 24 giugno

Tornano i Faithsedge con ‘Restoration’, il loro terzo album nonchè il più melodico pubblicato finora. La band ha da poco annunciato una nuova line-up di prestigio, che oltre al cantante/chitarrista Giancarlo Floridia comprende il bassista Tim Gaines (Stryper), il batterista Matt Starr (Mr. Big, Ace Frehley), il chitarrista Alex De Rosso (ex-Dokken) ed il tastierista Alessandro Del Vecchio (Hardline, Revolution Saints), che ha anche prodotto il disco.

L’approccio della band è, come già detto, molto melodico, con uno spiccato feeling “old school”: melodie tipicamente anni Ottanta, una sezione ritmica potente e arrangiamenti maestosi vanno a braccetto con una produzione al passo coi tempi e un concept lirico di spessore.

‘Restoration’ verrà pubblicato il 24 giugno in Europa e Nord America su Scarlet Records. Sarà invece Spiritual Beast a rendere disponibile il disco in Giappone, Korea, Cina, Hong Kong e Taiwan a partire dal 15 giugno.

Faithsedge

 

Saverio Spadavecchia

view all posts

Capellone pentito (dicono tutti così) e giornalista in perenne bilico tra bilanci dissestati, musicisti megalomani e ruck da pulire con una certa urgenza. Nei ritagli di tempo “untore” black-metal @ Radio Sverso. Fanatico del 3-4-3 e vincitore di 27 Champions League con la Maceratese, Dovahkiin certificato e temibile pirata insieme a Guybrush Threepwood. Lode e gloria all’Ipnorospo.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login