Faith No More: Roddy Bottum realizza un musical

C’è scrive libri, chi romanzi per bambini… e c’è chi mette in piedi un musical, come Roddy Bottum dei Faith No More! Il tastierista della celebre band avrebbe lavorato in passato alla realizzazione di un musical che verrà premiato il mese prossimo a New York. L’opera, intitolata “Sasquatch: The Opera“, sarà composta da tre atti e narra la storia di una fanciulla che perderà la testa per un bigfoot a tal punto da scappare di casa per inseguire il suo sogno d’amore.

Lo stesso Bottum ha dichiarato a Nosey:

Non si tratta di una classica opera, diciamo che si tratta di una piccola operetta. Sono cresciuto a Los Angeles e successivamente mi sono trasferito a New York per poter entrare nel mondo dell’opera e da tempo avevo questa assurda idea di scrivere di una storia d’amore dedicata alla figura del bigfoot, comunemente conosciuto anche come Sasquatch. Ho scritto la storia, ho composto la musica e il tutto verrà mostrato in anteprima il mese prossimo. L’opera sarà composta da tre atti, ma avrò modo di lavorare dettagliamente su tutte le scene in modo da tirar fuori una produzione ancora più grossa. In merito al personaggio, posso dire che i miei personaggi preferiti sono i cosiddetti “giganti amichevoli”, come Frankestein o l’Uomo Elefante, quelle figure mostruose che si sono rivelate poi molto sensibili e dotate di grosso intelletto. E’ una cosa che mi tocca nel profondo. Sentivo che Sasquatch avrebbe potuto affrontare questo argomento nel modo giusto.

Il musical avrà luogo alla Roulette di Brooklyn i prossimi 1 e 2 aprile. Nel frattempo, ricordiamo che i Faith No More si esibiranno in Italia per un unico appuntamento dal vivo, volto a promuovere la loro nuova fatica discografica, “Sol Invictus“, la cui uscita è prevista per il 19 maggio. Don’t miss it!

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login