Evergrey: il nuovo album “The Storm Within” a settembre

Gli Evergrey hanno diffuso i dettagli del loro nuovo album. “The Storm Within” uscirà il 9 settembre per AFM Records e celebrerà i 20 anni di carriera della band.

Le parole di Tom S. Englund, leader della band

“Siamo passati dall’assoluta mancanza di volontà nel creare un nuovo album alla massima ispirazione su “Hymns For The Broken”. Onestamente non ci siamo mai sentiti meglio. The Storm Within è un album importante. Non ci sono fillers. Penso che l’ispirazione parli da sola”

L’album ruoterà attorno a un concept lirico legato al tema di avere qualcuno, perdere quella persona e rialazarsi e andare avanti: “The Storm Withing” parla della ricerca di identità, cercando di realizzarsi pienamente quando ci si sente vuoti per metà.

Nell’album sarà presente anche come ospite Floor Jansen sul brano “In Orbit” a dare maggiore varietà al prog metal della band che sarà imprezziosito inoltre da elementi epici e aggressivi.

THE STORM WITHIN – Tracklist

Distance
Passing Trough
Someday
Astray
The Impossible
My allied ocean
In Orbit (feauturing Floor Jansen)
The lonely monarch
The paradox of the flame
Disconnect
The storm within

Line-Up

Tom S. Englund – vocals, guitar
Henrik Danhage – guitar, backing vocals
Rikard Zander – keyboard, backing vocals
Jonas Ekdahl – drums
Johan Niemann – bass, backing vocals

tommaso.dainese

view all posts

Folgorato in tenera età dall'artwork di "Painkiller", non si è più ripreso. Un caso irrecuperabile. Indeciso se voler rivivere i leopardi anni '80 sul Sunset o se tornare indietro nel tempo ai primi anni '90 norvegesi e andare a bere un Amaro Lucano con Dead e Euronymous. Quali siano i suoi gusti musicali non è ben chiaro a nessuno, neppure a lui. Dirige la truppa di Metallus.it verso l'inevitabile gloria.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login