Eternal Silence: pubblicato il nuovo album, “Timegate Anathema”

Comunicato stampa:

Il nuovo album dei symphonic metallers Eternal Silence, “Timegate Anathema, è finalmente disponibile su Rockshots Records. 
Registrato ai The Groove Factory (Udine) e ai Line/Out Studio (Milano) con il mix e il mastering di Michele Guaitoli (Visions of Atlantis, Temperance, Kaledon), “Timegate Anathema” contiene dieci tracce di metal sinfonico e progressive, oltre a numerosi nuovi elementi ed esperimenti che la band ha aggiunto al proprio sound. L’album passa da brani power metal come “The Way Of Time” e “My Soul Sad Until Death“, ad altri più heavy e dark come “Rain” e “Red Death Masquerade“, passando attraverso melodie orecchiabili in tracce come “Glide In The Air” e momenti acustici come “Lonely and Firefly“. Il tema principale che ispira l’album è il concetto del Tempo.

Per celebrare la pubblicazione dell’album, la band ha pubblicato il nuovo video musicale di “Edge of the Dream“, un brano potente con heavy riffing e una imponente sezione orchestrale. L’alternanza di voce maschile e femminile, oltre all’inserimento del coro, crea una melodia catchy e facilmente assimilabile.

Questo brano è sempre esistito fin dall’inizio, composto da Alberto nella fase iniziale della scrittura dell’album, e in un primo momento fu scartato. Marika ha preso parte alla scrittura del testo e abbiamo lavorato molto per trovare una soluzione al ritornello che ci convincesse. Tutto ha preso forma mentre eravamo in studio con Michele, il quale ebbe l’idea di inserire una parte corale come contrappunto alla voce principale. Il risultato è uno dei brani più epici che abbiamo mai scritto”, aggiunge la band.

Il video ufficiale di “Edge of the Dream” è disponibile sul canale YouTube di Rockshots Records.

Il video è anche la prima apparizione ufficiale dei due nuovi membri della band: Martino Boneschi alla chitarra, in sostituzione di Enzo Criscuolo, e Katija Di Giulio al violino.

Formati a Varese nel 2008, gli Eternal Silence combinano potenti riff di chitarra, una tuonante sezione ritmica, melodie orecchiabili, ed esplosive tracce orchestrali in supporto ai due cantanti Marika Vanni e il chitarrista Alberto Cassina, che condividono la parte frontale del palco. L’attuale line-up della band è completata da Alessio Sessa (basso), Andrea Zannin (batteria) ed Enzo Criscuolo (chitarra). Nel corso degli anni la band è stata in tour in tutta Europa, esibendosi in Germania, Svizzera, Francia, Repubblica Ceca, Austria, Romania, Bulgaria, Croazia, Italia e Ungheria, facendo inoltre da supporto a band come Temperance, Therion, Haggard, Sound Storm, Timo Kotipelto (Stratovarius) e Jani Liimatainen (Insomnium) col loro Blackoustic.

Tracklisting:

The Way Of Time
Edge Of The Dream
Ancient Spirit
Heart Of Lead
Lonely
Glide In The Air
Rain
My Soul Sad Until Death
Firefly
Red Death Masquerade

Gli Eternal Silence sono:

Marika Vanni – Voce
Alberto Cassina – Chitarra/Voce
Alessio Sessa – Basso
Andrea Zannin – Batteria
Martino Boneschi – Chitarra
Katija Di Giulio – Violino

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login