Terza esclusiva su Metallus.it per gli Arcana 13. “Danza Macabra” il debutto della super band italiana si preannuncia come uno dei dischi più interessanti del 2016. In un progetto totalmente ispirato alla filmografia horror, non poteva mancare una cover dei Goblin. La band ha scelto “Suspiria“, tema dell’omonimo film di Dario Argento del 1977. Vi presentiamo oggi in esclusiva italiana il video del brano:
“Dire Horror Italiano è dire Dario Argento, quindi Suspiria. Tutto qui, il resto è storia, non c’è molto da aggiungere. Quando intraprendemmo il nostro viaggio malato nell’Horror Italiano, la primissima melodia sulla quale improvvisammo in sala prove fu l’immortale tema di questo film ancora oggi insuperato. Davanti a questo psichedelico capolavoro di colori non potevamo semplicemente tentare di riprodurre l’opera d’arte dei Goblin, ci sentivamo in dovere di tributarlo con rispetto, trasformandolo nel nostro sound. Per chiudere il cerchio abbiamo arricchito il brano con un muro di synth, grazie all’inestimabile aiuto del quinto membro segreto degli Arcana 13, il nostro fratello Steve. Quando non è impegnato con la sua feroce band deathpunk Hierophant, diventa il mago dei nostri inquietanti e puramente analogici synth e tastiere.
“Questo respiro, non puoi dimenticarlo…”
Sempre online il video di “Dread Ritual“, l’audio di “Arcane XIII” e la recensione di “Danza Macabra“.
Vi ricordiamo anche l’appuntamento con il release party dell’album a marzo a Ravenna.
wow, dire che sia meglio dell’originale sarebbe una bestemmia, ma di sicuro è la rivisitazione di un brano dei Goblin piu’ figa che abbia mai sentito.
Se gli altri brani del disco sono al livello di questi, mi sa che ho trovato la mia band ideale