Epica: già 25 brani pronti per un nuovo album

Sono ancora in tour per promuovere il loro ultimo album in studio, eppure gli Epica stanno già pensando al futuro e stanno lavorando sodo per il prossimo full length. E’ quello che ha fatto capire il chitarrista/cantante della band, Mark Jansen, ha parlato sia del processo di songwriting che di quanto realizzato finora dalla band dichiarando quanto segue:

Stiamo ognuno per conto nostro e iniziamo a scrivere. Poi, dopo un po’, ci troviamo con molti pezzi. Poi ci ritroviamo tutti insieme con il nostro produttore e approfondiamo il discorso sui brani. Lui aggiunge qualcosa qua e là, dice quali brani sono più forti e quali no, e quelle le mettiamo da parte. Questo perchè stiamo già lavorando sul prossimo album. Adesso abbiamo 25 brani già in attesa, pronti per essere finiti. Il passo successivo sarà lavorare sulle linee vocali. Poi potremo registrare le versioni demo. Da quel momento in poi, inizieremo a provare e poi saremo pronti per registrare l’album. Sarà dura scegliere quali brani utilizzare, perchè abbiamo 25 tracce killer. Di recente ci siamo ritrovati tutti insieme e abbiamo ascoltato tutti i brani che abbiamo scritto. E sì, sarà una decisione molto dura da prendere, perchè la qualità è molto elevata. A volte sei contento perchè riesci a riempire tutto l’album con ottime tracce, ma adesso ci troviamo nella posizione privilegiata di avere così tanti ottimi brani che dovremo mettere da part delle tracce che normalmente avrebbero fatto parte di sicuro di un album…dobbiamo decidere cosa fare con le tracce extra, perchè ci sono molte opzioni. Mi piacerebbe usarle in qualche modo. Mi sento una merda a pensare di dover aspettare altri tre anni per pubblicare un brano che è già buono abbastanza per essere pubblicato. Quindi vedremo, ma tutto è possibile.

Ricordiamo anche che gli Epica passeranno dall’Italia per due date live il prossimo novembre.

EPICA
+ Eluveitie
+ special guest

04.11 TREZZO SULL’ADDA (MI), Live Club
05.11 BOLOGNA, Estragon

Prezzo del biglietto in prevendita: €30,00+d.p.
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €35,00

marcellafava_epicacondragonforce_epica_27

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login