Enslaved: in studio per registrare il nuovo album

Comunicato Stampa:

Gli ENSLAVED hanno grandi notizie per i loro fan: la band avantgarde metal norvegese è appena entrata in studio per lavorare al nuovo materiale che verrà incluso nel prossimo album. Questa nuova gemma verrà pubblicata ancora una volta da Nuclear Blast Records, intorno a maggio 2020.

Il fondatore e chitarrista del gruppo Ivar Bjørnson dichiara:

I giorni sono sempre più bui nell’emisfero nordico e Bergen è coperta di gelo. Con questa atmosfera siamo entrati in studio per registrare il nuovo disco degli Enslaved. Dal nostro ultimo lavoro abbiamo un ‘nuovo’ batterista – le virgolette sono d’obbligo poiché è con noi dietro le quinte da oltre una decade. Con me e Grutle Kjellson costituisce la squadra che produrrà questo nuovo disco e, come in passato, registreremo a Bergen nel Duper Studio e nel Solslottet Studio di Iver, per poi attraversare le montagne e recarci a Örebro, ai Fascination Street, dove Jens Bogren si occuperà del mixaggio. Il nuovo materiale è davvero potente. La firma degli ENSLAVED è ben presente qui, ma c’è una spinta selvaggia e un livello di energia che mi rende estremamente entusiasta. Tutti e cinque i membri hanno messo dedizione e anima nei preparativi e ci sono lati nuovi del gruppo che portano questo disco ad un altro livello

Qualche settimana fa, gli ENSLAVED hanno rinnovato il contratto con Nuclear Blast e firmato nuovamente per l’etichetta, proseguendo così una collaborazione che dura ormai da circa dieci anni, culminata con l’osannato album “E”, uscito due anni fa, in cui i maestri del progressive metal hanno reinventato di nuovo se stessi e raggiunto un nuovo livello.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login