Enslaved: il video ufficiale di “Urjotun”

Comunicato Stampa:

I progressive black metaller norvegesi ENSLAVED hanno pubblicato il terzo singolo ‘Urjotun’ dal loro prossimo album in studio “Utgard”, in uscita il 2 ottobre su Nuclear Blast. Il singolo, uno dei più sperimentali di sempre, è accompagnato da un video psichedelico che descrive visioni oscure e un viaggio ai confini del subconscio.

Il cantante Grutle Kjellson commenta:

L’idea lirica per ‘Urjotun’ girava da un bel po’ di tempo nella mia testa caotica quando Ivar mi ha mandato il demo del riff lo scorso autunno. Ho capito subito che era proprio questa la colonna sonora dell’ascesa del gigante primordiale, l’Urjotun! Il nostro amore per la prima scena krautrock e per band come i Tangerine Dream e i Kraftwerk sono finalmente entrati a pieno titolo in una canzone degli Enslaved, quasi trent’anni dopo aver fatto nostri quei leggendari album kraut. È buffo che in Germania si riferissero a questo tipo di musica come ‘Kosmische Musik’, musica cosmica! Ed è proprio di questo che parla la canzone: del caos cosmico. Inoltre, il regista David Hall ha fatto una proiezione e una visualizzazione perfetta delle nostre menti tormentate

“Utgard” track list:
1. Fires In The Dark
2. Jettegryta
3. Sequence
4. Homebound
5. Utgardr
6. Urjotun
7. Flight Of Thought And Memory
8. Storms Of Utgard
9. Distant Seasons

In “Utgard”, gli ENSLAVED continuano ad esplorare territori inesplorati, progressisti e psichedelici, collocandosi in una posizione unica sia per i latori della tradizione che per gli esploratori nell’ignoto; si proiettano verso il futuro, pur onorando le proprie radici.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login