Eluveitie: svelato l’artwork del nuovo album “Ategnatos”, annunciato il tour europeo

Gli svizzeri Eluveitie hanno deciso di fornire ulteriori dettagli relativi al nuovo album intitolato “Ategnatos” che uscirà il prossimo 5 aprile tramite Nuclear Blast. Oggi la formazione eveltica ha diffuso l’artwork opera di Travis Smith.

A proposito del nuovo full length gli Eluveitie hanno affermato:

‘Ategnatos’ è probabilmente il nostro lavoro più organico. E’ il risultato di un processo intuitivo molto meticoloso, nel quale abbiamo potuto sperimentare la nostra creatività al massimo. Durante questo processo sono emersi anche alcuni sviluppi in stile “ritorno alle radici”.  Molti riff di questo disco ricordano il guitar work  ‘Slania’. Sempre seguendo il nostro istinto abbiamo mixato il tutto presso i Fascination Street studios di Jens Bogren, dove è stato prodotto il nostro primo album uscito per Nuclear Blast. Per quanto riguarda l’artwork, ci è parso subito chiaro che abbiamo amato il lavoro dell’incredibile Travis Smith, che aveva già creato per noi le copertine di ‘Spirit’ e ‘Everything Remains As It Never Was’. E siamo veramente emozionati per il risultato! L’immagine frontale mostra uno scenario spettacolare visibile nella Svizzera centrale, conosciuta come ‘grotta vulva’, così chiamata perchè in questo luogo, nell’antichità, si celebravano i sacri riti della fertilità e della celebrazione della vita. L’artwork esprime splendidamente e con un alone mistico la vera essenza di ‘Ategnatos’. E’ stato di nuovo un grandissimo piacere collaborare con Travis!

Ecco l’artwork:

Gli Eluveitie hanno anche annunciato le prime date del loro prossimo tour europeo a supporto del nuovo album in compagnia di Lacuna Coil e Infected Rain: ben quattro date si terranno in Italia.

Nov. 02 – I – Bari – Demodè
Nov. 03 – I – Roma – Orion
Nov. 05 – I – Bologna – Estragon
Nov. 06 – I – Milano – Live Club

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login