Dream Theater: “Suoneremo tutto Metropolis Pt.2 durante il prossimo tour”, parola di John Petrucci

Non bastava l’annuncio del nuovo album (“Distance Over Time”) e delle prime live, perchè John Petrucci durante una chiacchierata con Rolling Stone, ha confermato che l’archittura del prossimo tour sarà “An Evening With…” e sarà eseguito per intero “Metropolis Pt. 2: Scenes From a Memory”.

Disco che proprio il prossimo anno taglierà il traguardo dei 20 anni.

Ci siamo. Il prossimo tour sarà “An Evening With” e parte della serata sarà dedicata alle canzoni del nuovo album ed altre canzoni del nostro repertorio. Sarà inoltre occasione per suonare “Metropolit Pt.2…” nella sua totalità. Per noi è stato un disco importantissimo per quanto riguarda il “concetto” di storytelling, ed è stato il nostro primo concept. Ci sarà da divertirsi.

Per il momento nessuna data italiana è stata annunciata, ma restiamo in attesa dell’annuncio che colmerà la lacuna. Il nuovo disco dei Dream Theater uscirà il 22 febbraio 2019 tramite InsideOutMusic / Sony Music.

 

Saverio Spadavecchia

view all posts

Capellone pentito (dicono tutti così) e giornalista in perenne bilico tra bilanci dissestati, musicisti megalomani e ruck da pulire con una certa urgenza. Nei ritagli di tempo “untore” black-metal @ Radio Sverso. Fanatico del 3-4-3 e vincitore di 27 Champions League con la Maceratese, Dovahkiin certificato e temibile pirata insieme a Guybrush Threepwood. Lode e gloria all’Ipnorospo.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login