Dream Theater: suonano “Wish You Were Here” in acustico, il video

Insolita e piacevole performance in acustico per i Dream Theater. Tre quinti della band, precisamente John Petrucci, James LaBrie e Jordan Rudess, si sono esibiti ad Oslo nell’esecuzione in acustico del classico dei Pink Floyd “Wish You Were Here”:

John Petrucci ha raccontato in questo modo il suo grande amore per questo brano:

“Wish You Were Here” è uno dei miei brani preferiti dei Floyd in assoluto. Mi ricordo che lo suonavo alle feste delle scuole superiori. Era quel tipo di brano che piaceva a tutti e che tutti cantavano. I Pink Floyd sono un’influenza importante non solo per me, ma anche per il resto dei ragazzi. Naturalmente, “The Astonishing” è un concept album scritto su una storia. “The Wall” dei Pink Floyd è stata un’ispirazione, e loro, come ho detto, sono stati un’influenza importante. Mi piace il fatto che ci siano così tanti brani che si possono suonare alla chitarra acustica, con la gente che canta intorno a te.

Ricordiamo le date dei Dream Theater in programma per marzo in Italia:
17.03 MILANO, Teatro degli Arcimboldi
18.03 MILANO, Teatro degli Arcimboldi (SOLD OUT!)
19.03 MILANO, Teatro degli Arcimboldi (SOLD OUT!)
20.03 TRIESTE, Teatro Politeama Rossetti

dream theater

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login