Dream Theater: LaBrie e Petrucci: “Il nuovo album sarà heavy, progressivo e melodico”

I Dream Theater iniziano a lavorare per dare un seguito a “The Astonishing” . A confermare l’inizio dei lavori  James LaBrie e John Petrucci in un videomessaggio. Ovviamente non c’è ancora una data di uscita del nuovo materiale, ma già si conosce chi avrà il compito di distribuire la musica del Teatro del Sogno: la InsideOut Music.

John e James hanno rivelato di trovarsi all’interno di uno studio, raccontando di una settimana di lavoro fatta di grande interazione tra i membri della band. Questo il pensiero di Petrucci:

Le sensazioni sono buone, l’atmosfera e l’ispirazione idem. Molte idee stanno scorrendo e questo pediodo è stato decisamente produttivo. In una sola settimana: davvero positivo. I pilastri dei Dream Theater sono cinque, e questa nuova musica li contiene tutti e cinque: suoni pesanti, progressivi, melodici, tecnici ed epici.

Saverio Spadavecchia

view all posts

Capellone pentito (dicono tutti così) e giornalista in perenne bilico tra bilanci dissestati, musicisti megalomani e ruck da pulire con una certa urgenza. Nei ritagli di tempo “untore” black-metal @ Radio Sverso. Fanatico del 3-4-3 e vincitore di 27 Champions League con la Maceratese, Dovahkiin certificato e temibile pirata insieme a Guybrush Threepwood. Lode e gloria all’Ipnorospo.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login