Dream Theater: Jordan Rudess realizza una nuova App per iPad

Jordan Rudess, tastierista dei Dream Theater, tramite la sua compagnia Wizdom Music ha lanciato una nuova applicazione chiamata GeoShred per la creazione di musica tramite iPad.

GeoShred include quella che è la next generation di modellazione fisica del suono tramite il programma chitarristico moForte e l’interfaccia Geo Synthesizer, permettendo ai musicisti di creare suoni ed effetti tramite tablet. Ecco come viene definito dallo sviluppatore Dr. Julius O. Smith III:

Il motore audio GeoShred è la concretizzazione di 30 anni di ricerche e sviluppo nell’arte della modellazione del suono. GeoShred e la next gen. di sviluppo audio a portata di mano.

Di seguito le caratteristiche del software:

* Physically modeled guitar sound with highly expressive playing surface
* Modeled feedback, finger vibrato, slides, intelligent pitch and octave rounding
* Extensive editing capabilities and customizable control surface
* Multiple Modeled “pedalboard” effects
* Arpeggiator, auto-interval and guitar style alternate tuning support
* Supports Inter-App Audio, Audiobus and Air Turn


Jordan Rudess non è nuovo alla creazione di App, tramite la sua società Wizdom Music ha infatti già commercializzato con ottimi riscontri e riconoscimenti MorphWiz, HarmonyWiz, SampleWiz, GeoSynth, Jordan Rudess Explores, EarWizard, SpaceWiz e Tachyon.

Dream Theater

Roberto Banfi

view all posts

Punk n roller con ispirazioni gotiche e tracce persistenti di untrue heavy metal, tra Billy Holiday e gli Einsturzende Neubauten sono incappato casualmente negli Iron Maiden. Sogno una collaborazione tra Varg Vikernes e Paolo Brosio. Citazione preferita: ""Il mio dio è più forte"" (Conan il barbaro).

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login