Dream Theater: James LaBrie esclude una reunion con Portnoy

Nei giorni scorsi, durante un’intervista, Mike Portnoy aveva dichiarato che, se ce ne fosse stata la possibilità, si sarebbe riunito volentieri agli altri Dream Theater, dichiarando che il periodo di “stacco” di cui aveva avuto necessità era terminato e che la sua porta era sempre aperta, pur non ritenendo probabile che questa reunion potesse realmente avvenire. A spegnere tutti gli eventuali entusiasmi ci ha pensato James LaBrie, cantante degli stessi Dream Theater, che in un’altra intervista, ha dichiarato:

Questa possibilità non avrà mai luogo. Mike Mangini è un membro della band a tutti gli effetti, è un batterista formidabile e sta facendo tutto quello che vorremmo da un buon batterista in una band. Ci sta aiutando a realizzare esattamente quello che vogliamo fare musicalmente, e sarà il nostro batterista fino al giorno in cui finiremo tutto questo, fino a quando concluderemo tutto. Mike Portnoy è stato una grande parte del nostro passato, ma penso che sia dove deve rimanere. Per quanto riguarda il presente e il futuro, ci sarà Mike Mangini, ne siamo sicurissimi.

Dream Theater

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

3 Comments Unisciti alla conversazione →


  1. jappy

    UnaTelenovela che non avrà mai fine.
    Le parole di LaBrie non sono totalmente corrette (cit.” Mike Portnoy è stato una grande parte del nostro passato..”), Portnoy è stato uno dei fondatori effettivi della band, mentre solo da Imagine and Words James è entrato a fare parte della Band, anche se è universalmente riconosciuto l’eccessivo ego di Portnoy nonchè dispotica arroganza, LaBrie dovrebbe stare solo che zitto visto gli scempi vocali degli ultimi 10 anni.

    Una band ombra orma di se stessa (peccato una delle mie preferite memore della mia adolescenza).

    Reply
  2. PEPPE

    MI SA CHE STAVOLTA L’OMBRA E’ STATA PIU’ LENTA DI LORO..DREAM THEATER.

    Reply
  3. monny

    Ormai Mangini fa parte della band.. Portnoy la sua scelta l ha fatta e ne deve prendere atto. E cmq James ha una voce bellissima, sicuramente un calo c’è stato ma è normale visto l ‘ età, inoltre la voce non è uno strumento che si può accordare. Se proprio vogliamo parlare di scempi direi di guardare vasco rossi

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login