Dream Theater: in arrivo il CD live “Back To Budokan 2017”?

I Dream Theater hanno annunciato la pubblicazione di un nuovo live box set, che conterrà la registrazione del concerto tenuto al Budokan di Tokyo, in Giappone, lo scorso 11 Settembre.

In attesa di ulteriori dettagli sulla release, il produttore Richard Chycki ne ha diffuso la tracklist completa:

Disc 1

“Opening (The Colonel)”
“The Dark Eternal Night”
“The Bigger Picture”
“Hell’s Kitchen”
“The Gift of Music”
“Our New World”
“Portrait of Tracy” (John Myung solo)
“As I Am”
“Breaking All Illusions”

Disc 2

“Pull Me Under”
“Another Day”
“Take the Time” (extended outro with John Petrucci guitar solo)
“Surrounded”
“Metropolis Pt. 1” (with Mike Mangini drum solo)
“Under a Glass Moon” 08.
“Wait for Sleep” (with extended keyboard intro)
“Learning to Live”

Disc 3

“A Change of Seasons”

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

2 Comments Unisciti alla conversazione →


  1. Andrea

    Salve redazione di Metallus, vi scrivo in qualità di amministratore di YtseItalia 2.0 il fan club ufficiale italiano dei Dream Theater. Non sappiamo quale sia la fonte da cui avete appreso questa notizia, ma vorrei farvi notare che il produttore Richard Chycki ha solo dichiarato di aver completato il mixaggio del concerto del Budokan in vista della sua messa in onda sulla pay tv satellitare giapponese WOWOW, e in nessun post sui suoi canali social viene comunicata la tracklist; che tra l’altro, è facilmente reperibile su qualsiasi sito web dato che è rimasta la stessa per tutto il tour europeo e asiatico. Inoltre la band non ha mai annunciato l’uscita di nessun live album tratto dal tour “Images, Words & Beyond”.

    Reply
    • Anna Minguzzi

      Ciao Andrea, la notizia è stata presa dal sito Bravewords.com; tale notizia comprende le informazioni riportate, come la tracklist e l’artwork di copertina. Possiamo concordare sul fatto che non si tratti di un’uscita confermata da canali come il sito della band e la loro etichetta, ma dati attendibili ci pare ce ne siano. Circa il fatto che il commento non sia stato pubblicato nell’immediato sul sito, ciò è determinato dal fatto che la redazione al momento non gestisce in presa diretta i commenti che arrivano ai vari articoli. Non a caso, viene richiesta l’approvazione proprio per evitare spam e simili. Non si tratta certamente di ostracismo nei vostri confronti. Saluti.

      Reply (in reply to Andrea)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login