Dream Theater: il nuovo tour a inizio 2016

Nei giorni scorsi i Dream Theater hanno annunciato i loro progetti per l’anno in corso, che prevedono l’inizio delle registrazioni di un nuovo album e la pubblicazione entro il 2015, sempre tramite Roadrunner Records. Il cantante James LaBrie, in una recente intervista, è andato oltre e ha spiegato le tempistiche di registrazione e successivo tour mondiale.

I Dream Theater torneranno in studio a New York in febbraio e inizieranno a registrare. Di solito questo processo richiede cinque mesi dal lunedi al venerdi; ci prendiamo i week end di riposo. Poi, speriamo, la pubblicazione sarà per nel tardo autunno. Non inizieremo il tour di supporto prima del 2016, quindi probabilmente l’anno prossimo proprio in questo periodo.

LaBrie ha anche parlato dei suoi progetti futuri come solista.

In questo momento, non ci siamo confinati in nessun periodo specifico per iniziare a scrivere nuovo materiale, ma questo potrebbe cambiare nel giro di un mese o due. Non voglio che il nuovo album di James LaBrie esca prima che sia tutto organizzato con il nuovo album dei Dream Theater. Inoltre vorrei fare un grosso tour anche con la mia band da solista, dato che è una cosa che non facciamo dal 2005, quindi è più che dovuta.

Dream Theater

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login