Down: pronto un nuovo EP!

Come avevamo anticipato qui, c’è un nuovo EP in arrivo dai Down. In un post sulla pagina di Facebook ufficiale della band si legge “L’EP numero due è pronto!!! E c’è molta soddisfazione!”. Il seguito di “Down IV Part I – The Purple EP” non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma la band parla di una uscita “ad inizio 2014”, per cui dovrebbe trattarsi dei prossimi mesi.
Il chitarrista Pepper Keenan ha detto a riguardo del nuovo materiale che:

E’ all’incirca una continuazione del primo EP, ma con qualcosa in più…E’ difficile da dire, amico…E’ più…Non vorrei dire aggressivo, ma ha certamente delle parti di chitarra mostruose. E ha certamente un ottimo fattore groove.
Abbiamo passato molto tempo a provare a far combaciare stilisticamente i pezzi. Avevamo diversi brani che non si abbinavano bene fra loro, così li abbiamo messi da parte per riutilizzarli in futuro su un nuovo EP.
C’è una carica emotiva super heavy nel nuovo materiale, amico. Voglio dire, sono molto eccitato al riguardo. Tutti nella band lo siamo.

Il nuovo EP dei Down sarà anche il primo lavoro all’interno della band per il chitarrista Bobby Landgraf, che ha preso il posto di Kirk Windstein dopo che questi aveva lasciato la band per unirsi ai Crowbar lo scorso anno.

Down-2014-Pic-2-620x338

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login