Doro Pesch: il video di “Without You” con dedica a Lemmy

L’amicizia tra Doro Pesch e Lemmy Kilmister è cosa nota, un’amicizia che ha portato anche ad alcune collaborazioni musicali. Lo scorso 1 marzo, durante il concerto che la cantante tedesca ha tenuto ad Atlanta, Doro ha voluto ricordare l’amico dedicandogli il brano “Without You“. Un video amatoriale, ma di buona qualità, è online e documenta sia la dedica che l’esecuzione del brano.

Ecco come Doro ha ricordato il suo rapporto con Lemmy in un’altra occasione:

Ho sempre pensato che Lemmy sarebbe sopravvissuto a tutti noi. Lui c’era sempre, ed è il primo musicista che ho incontrato, nel 1984. Non sapevo parlare una parola di inglese la prima volta che l’ho incontrato, ma siamo diventati subito amici. Abbiamo fumato insieme qualche sigaretta e bevuto insieme del whiskey cola ed è stato grande; ogni volta che ci incontravamo e andavamo in tour assieme, la nostra amicizia si approfondiva.

Doro Pesch

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login