Doro: “Caruso” e l’omaggio a Lucio Dalla

Nell’ultima fatica di Doro “Forever Warriors, Forever United”, spazio anche per un tributo ad uno degli artisti più amati – insospettabilmente – dalla cantante di Düsseldorf. Tra le canzoni bonus del secondo anche una cover (piuttosto fedele all’originale) di “Caruso” del mai troppo rimpianto Lucio Dalla.

In un discreto italiano, Doro affronta una delle canzoni italiane moderne più note al mondo.

Questo il pensiero della cantante tedesca

Ho sempre amato tantissimo questa canzone, scritta da Lucio Dalla, un fantastico compositore. Adoro la melodia, il testo e il cantato di “Caruso”.  Dalla è uno dei miei cantanti ‘classici’ preferiti. La canzone parla della sua vita e sono felice di averne realizzata una mia versione. Il mio chitarrista  Luca Princiotta  mi ha aiutato molto e mi ha fatto da insegnante. Spero che vi piaccia tanto quanto piace a me

Saverio Spadavecchia

view all posts

Capellone pentito (dicono tutti così) e giornalista in perenne bilico tra bilanci dissestati, musicisti megalomani e ruck da pulire con una certa urgenza. Nei ritagli di tempo “untore” black-metal @ Radio Sverso. Fanatico del 3-4-3 e vincitore di 27 Champions League con la Maceratese, Dovahkiin certificato e temibile pirata insieme a Guybrush Threepwood. Lode e gloria all’Ipnorospo.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login