Udo: la setlist dell'”Accept farewell tour”

Udo Dirkschneider, ex cantante degli Accept e attuale voce degli U.D.O., si è imbarcato il 18 febbraio in uno speciale tour d’addio durante il quale propone le canzoni degli Accept un’ultima volta prima di chiudere per sempre il capitolo.

Il cantante tedesco di sessantadue anni lo ha rivelato durante la conferenza stampa che ha tenuto al Wacken Open Air lo scorso agosto.Durante questo Accept “farewell” tour – durante il quale si esibirà come Dirkschneider e non come U.D.O. – Udo presenterà solo brani degli Accept del periodo in cui ha fatto parte della formazione tra cui grandi classici come “Balls To The Wall” e “Princess Of The Dawn“.

Il cantante ha commentato:

A me piace ancora cantare queste canzoni. Sono una parte importante della mia carriera e con la mia voce riesco ad interpretarle ancora molto bene. Ma ad un certo punto della vita giunge il momento di chiudere un capitolo. Si è tanto parlato e speculato sugli Accept, quindi voglio solo dare il mio ultimo contributo e avere la mia affermazione musicale dando ai fan la possibilità di godere un concerto ascoltando queste canzoni e vedere me sul palco un ultima volta.

Dopo questo tour, Udo suonerà esclusivamente canzoni della carriera con gli U.D.O. Dopo la sua separazione dagli Accept verso la fine degli anni ’80, Udo con la sua nuova band ha composto diversi grandi classici, tra cui brani come “Animal House“, “Timebomb” e “Man And Machine“.

Udo ha aggiunto:

Ci sono talmente tanti bei brani degli U.D.O. da poter coprire serenamente due ore di concerto. Gli U.D.O. sono la band a cui appartengo da 18 anni e d’ora in poi voglio rendere omaggio soltanto a loro.

Di seguito la set list proposta dal cantante durante il tour e probabilmente anche in Italia nella data prevista per il 9 aprile al Circolo Colony di Brescia.

Starlight
Living For Tonite
Flash Rockin’ Man
London Leatherboys
Midnight Mover
Breaker
Head Over Heels
Neon Nights
Princess Of The Down
Winterdreams
Restless And Wild
Son Of A Bitch
Up To The Limit
Wrrong Is Right
Midnight Highway
Screaming For A Love-Bote
Monsterman
Losers And Winners
TV War

Metal Heart
I’m A Rebel
Fast As A Shark
Balls To The Wall
Burning

Dirkschneider-setlist-e1456101050779

selene.farci

view all posts

La mistress del team news di Metallus.it. Ogni virgola fuori posto è una frustata ai poveri redattori che ormai implorano pietà. Dalla Sardegna con furore, ma al posto del tunz tunz del Billionarie il suo pensiero fisso è la Love Machine di Blackie Lawless. Si divide tra la macchina fotografica, matrimoni e metallo colante.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login