Dio Disciples: in Italia per un’unica data a giugno!

DIO DISCIPLES è il progetto nato dalla volontà di alcuni fra gli ex-musicisti del grande e leggendario Ronnie James Dio, scomparso il 16 maggio scorso a causa di un tumore. La line up è da pelle d’oca. La band infatti vede due cantanti: Tim “Ripper” Owens (ex-Judas Priest) e Toby Lepson (ex-Little Angels e Faraway). Presenti anche Craig Goldy (storico chitarrista di Dio), Rudy Sarzo al basso (ex-Whitesnake, Ozzy, Quiet Riot) e Simon Wright (ex-Ac/Dc, Dio). E’ con orgoglio e piacere che comunichiamo l’unica data italiana che DIO DISCIPLES terranno in Italia: il 29 giugno ai Magazzini Generali di Milano. Sarà uno show pieno di sorprese, in cui la band eseguirà una scaletta interamente basata, oltre che sulle mitiche canzoni del periodo solista di Ronnie James, anche sui grandi classici delle formazioni di cui Dio ha fatto parte (quindi Rainbow, Black Sabbath ed Heaven Hell). Non finisce qui: perché ad accompagnare in tour DIO DISCIPLES saranno presenti in apertura due gruppi che hanno scritto pagine indimenticabili dell’heavy metal americano: <ANVILTHE RODS

Sarà la miglior occasione per ricordare il Dio del Metal. A tal proposito Wendy Dio, moglie di Ronnie e manager di DIO DISCIPLES, dichiara “Non ci sarà mai un altro Ronnie, ma io desidero che lui continui a vivere attraverso la sua musica, quindi vi chiedi di supportare al massimo i DIO DISCIPLES“.

Una serata dedicata a Ronnie, per tutti gli amanti del vero heavy metal americano senza compromessi: quello che ha segnato le vite di molti di noi.

Di seguito i dettagli dello show:

DIO DISCIPLES
+ ANVIL
+ THE RODS
29.06 MILANO magazzini generali

2 Comments Unisciti alla conversazione →


  1. Cristina

    Uno dei cantanti si chiama Toby Jepson ed ha cantato nei Fastway non nei “Faraway “

    Reply
  2. Cristina

    Mi correggo ci canta ancora oggi.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login