Dimmu Borgir: il nuovo album “Eonian” in uscita a maggio; svelato l’artwork

I Dimmu Borgir stanno iniziando a svelare le prime informazioni relative al loro nuovo full length: l’album, intitolato “Eonian“, sarà pubblicato il prossimo 4 maggio tramite Nuclear Blast. Il nuovo disco, prodotto dalla balck metal band norvegese e mixato e masterizzato da Jens Bogren, a livello lirico svilupperà un concept filosofico sul tema dell’illusione del tempo.

Il chitarrista Silenoz ha dichiarato a tal proposito:

Il Tempo, quando non lo consideriamo e non lo trattiamo come siamo soliti farlo, e cioè come un costrutto teorico, non riusciamo a definirlo e quindi risulta essere illusorio. C’è solo ‘un eterno ora’, e questo è ciò a cui l’album allude. Quando viaggiamo attraverso mondi visibili ed invisibili la percezione del tempo cessa di esistere: non ha alcuna funzione. La nostra energia emerge quando, come una torcia ed una bussola, riusciamo a squarciare e perforare il velo del tempo.

Il cantante Shagrath ha aggiunto:

‘Eonian’ rappresenta l’illusione del tempo, ciò che è e che sempre è stato. Per noi, inoltre, significa anche 25 anni di carriera dei Dimmu Borgir e quindi lo possiamo considerare come un tributo alla nostra storia ed in generale alla storia del black metal norvegese.

Di seguito l’artwork di copertina realizzato da Zbigniew M. Bielak (GHOST, BEHEMOTH, MAYHEM).

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login