Diamond Head: il nuovo album “Diamond Head” in uscita a Marzo

I leggendari Diamond Head pubblicheranno il prossimo 11 Marzo il nuovo album dal titolo “Diamond Head” il quale vede per la prima volta dietro il microfono Rasmus Bom Andersen entrato nella band nel durante il tour europeo del 2014. Ecco dalle parole del fondatore Brian Tatler alcune indiscrezioni sul nuovo lavoro:

Parlando con Ras riguardo un nuovo album disse che avremmo dovuto scrivere dei brani come i Diamond Head facevano ad inizio carriera. Ci siamo messi nella stessa stanza e abbiamo creato assieme qualcosa di molto più grande di quanto avremmo potuto fare individualmente. Ras ha sicuramente rinnovato l’energia all’interno del gruppo. Inizialmente non ero interessato a scrivere un nuovo album ma dopo aver suonato con lui durante il tour europeo ho decisamente cambiato prospettiva. Questo lavoro ha un eco dei primi album ma, al contempo, ho comunque cercato di portare la nostra musica verso qualcosa di nuovo. I testi trattano argomenti come politica e sviluppo, con avvertimenti all’autodistruzione verso cui il pianeta sta andando, intervallati a brani con temi più leggeri.

“Diamond Head” track listing:

01. Bones
02. Shout At The Devil
03. Set My Soul On Fire
04. See You Rise
05. All The Reasons You Live
06. Wizards Sleeve
07. Our Time Is Now
08. Speed
09. Blood On My Hands
10. Diamonds
11. Silence

Diamond Head - Diamond Head

Roberto Banfi

view all posts

Punk n roller con ispirazioni gotiche e tracce persistenti di untrue heavy metal, tra Billy Holiday e gli Einsturzende Neubauten sono incappato casualmente negli Iron Maiden. Sogno una collaborazione tra Varg Vikernes e Paolo Brosio. Citazione preferita: ""Il mio dio è più forte"" (Conan il barbaro).

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login