Delain: ascolta il brano “Ghost House Heart”

Comunicato stampa:

Mentre i fan attendono impazientemente il sesto album dei DELAIN, “Apocalypse & Chill”, che uscirà il 7 Febbraio 2020, la band offre il quarto singolo, “Ghost House Heart”. La canzone mostra l’incantevole varietà del nuovo album dei DELAIN – un’opera che ti porta attraverso un meraviglioso viaggio. In contrasto con la magniloquenza di “Masters of Destiny”, l’epicità di “Burning Bridges” e il vibe moderno di “One Second”, i DELAIN tornano all’essenzialità con la bellissima “Ghost House Heart”, la prima ballata a essere presentata dai Delain da “See Me In Shadows” tratta dal loro album di debutto uscito nel 2007.

Charlotte dice di “Ghost House Heart”:

Tornare a una canzone così intima dopo “Masters of Destiny” e “Burning Bridges” sembra un po’ come cambiare rotta, ma mi godo ogni minuto del pezzo. Cantare questo brano è quasi meditativo, e adoro il modo in cui voce, piano e violino si intrecciano. Spero che anche i nostri fan adoreranno questo cambio di ritmo, e non vedo l’ora di esibirmi dal vivo sul palco durante il nostro prossimo tour nel Regno Unito, e il nostro show di San Valentino a Utrecht.

Martijn sulla creazione della nuova canzone:

Questa canzone è stata creata suonando e cantando spontaneamente insieme a Charlotte. Sembrava si creasse da sola. È anche un bel cambio di stile rispetto alle altre canzoni che abbiamo scritto per il nuovo album. Come pianista, ovviamente è divertente suonare una canzone di piano così diversa. Abbiamo lavorato con il violinista Shir-Ran Yinon e penso che il modo in cui il violino si intreccia con le linee vocali sia ipnotico. Il video è stato molto divertente da realizzare con un bellissimo set con un sacco di storia.

“Ghost House Heart” è stata filmata nel cuore dell’inverno al Woolton Hall di Liverpool, costruito nel 1704 e lasciato abbandonato negli ultimi decenni. Le presunte sale infestate di Woolton Hall hanno fornito lo sfondo perfetto per “Ghost House Heart”.

La nuova opera dei DELAINApocalypse & Chill, uscirà il 7 Febbraio, 2020 su Napalm Records.

Il nuovo album esplora temi quali disastri imminenti e indifferenza umana, rendendo questa, l’opera più audace, coraggiosa e indiscutibile di sempre. Riff brutali, pattern con una forte presenza di synth e composizioni orchestrali accentuate dalla straordinaria potenza vocale della cantante Charlotte Wessels, affascineranno l’ascoltatore, mentre le nuove influenze potrebbero sorprendere. Martijn Westerholt valorizza la musica e la direzione dell’album non solo come tastierista ma anche come produttore. L’ampio panorama sonoro di Apocalypse & Chill spazia dall’anthemic rock al metal elettronico e rompe tutti gli stereotipi, senza perdere i tratti caratteristici dei DELAIN.

Track list:
1. One Second
2. We Had Everything
3. Chemical Redemption
4. Burning Bridges
5. Vengeance
6. To Live Is To Die
7. Let’s Dance
8. Creatures
9. Ghost House Heart
10. Masters Of Destiny
11. Legions Of The Lost
12. The Greatest Escape
13. Combustion

Apocalypse & Chill sarà disponibile nei seguenti formati:
CD Digipack
2 LP Gatefold in BLACK
Deluxe Box
Digital Album

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login