Deicide: il chitarrista Mark English lascia la band, dentro Chris Cannella

I Deicide si sono separati dal chitarrista Mark English (già dentro nel 2016, al posto di Jack Owen) e hanno sostituito l’axeman con Chris Cannella.

La storica death metal floridiana ha rilasciato il seguente comunicato ufficiale nel quale spiega la motivazione alla base di questa decisione:

Quando una band esiste da 30 anni, cambiare è inevitabile. Fatta questa premessa, abbiamo dovuto cambiare la line-up. Il nostro amico di vecchia data Chris Cannella, di ricente, aveva iniziato a trascorrere un bel po’ di tempo in Florida per motivi di lavoro. Fin da subito abbiamo iniziato a uscire insieme. Avevamo capito subito che lui era il tassello mancante del puzzle. Insieme siamo un abbinamento musicale perfetto. Abbiamo lavorato insieme come se Chris fosse stato nella band fin dagli inizi. Chris ha l’esperienza di un veterano dell’industria della musica, così come quella di tecnico di chitarra che ha girato il mondo: una persona che ama e vive il metal! Quindi, invito tutti ad accogliere ufficialmente Chris Cannella quale nuovo chitarrista dei Deicide! Vi vedremo tutti in giro on the road per portare a tutti voi la nostra musica nel modo più brutale ed estremo di sempre!

Cannella ha aggiunto:

Una cosa così speciale non avviene per caso, ma con pazienza e il giusto tempismo. Io, Glen e Steve ci conosciamo da tanti anni e come le cose cambiano nella vita, così accade anche per le opportunità. Dopo una serie di avvenimenti, abbiamo iniziato a discutere su come la mia presenza all’interno della band potesse realmente funzionare. Ci siamo sempre frequentati e divertiti moltissimo insieme, ma questo aspetto nell’economia musicale band non è l’unico e, a volte, quando si è in sala prove le cose possono essere totalmente differenti. Quando, invece, ci siamo ritrovati insieme e abbiamo suonato per la prima volta, l’alchimia fra noi è stata innegabile. La sensazione è stata come se suonavamo da una vita. Posso dire quindi, che è un grande privilegio e un onore per me essere un membro dei Deicide insieme a Glen Benton, Steve Asheim, e Kevin Quirion.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login