Header Unit

Def Leppard: Phil Collen e Joe Satriani insieme nel nuovo brano strumentale “Yo To Joe”

Phil Collen, chitarrista dei Def Leppard, ha collaborato con il mitico chitarrista Joe Satriani in un nuovo brano dal titolo “Yo To Joe”, un pezzo strumentale che Collen ha composto in omaggio proprio al suo idolo Satriani dopo essere stato invitato al G4 Experience.
La traccia sarà pubblicata come singolo il prossimo 21 Luglio.

Ecco quanto dichiarato da Collen:

“Sono stato davvero onorato di essere stato invitato da Joe ad unirmi al G4 Experience e ho deciso di scrivere e registrare un brano strumentale intitolato ‘Yo 2 Joe’, come tributo a lui. E sono rimasto ancora più sorpreso quando lui stesso ha suonato sul pezzo con me, perchè è davvero un artista incredibile.
Volevo che la traccia riflettesse le vibrazioni del suo album seminale ‘Surfing With The Alien’. Trent’anni dopo, continua a lasciare a bocca aperta generazioni di chitarristi e fan della musica.”

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login