Universal Music ha annunciato che il 19 maggio uscirà un’edizione deluxe del seminale album live “Made In Japan” dei Deep Purple.
Di seguito un primo teaser seguito dai dettaglia:
L’album è stato registrato dal vivo nel corso delle tre notti tra il 15 e il 17 agosto del 1972, durante il Festival Hall, Osaja e BudoKan, Tokyo. Quattro dei brani provengono dall’album “Machine Head” del 1972.
“Made In Japan” è caratterizzato da quella che molti considerano la classica formazione dei Deep Purple: Ian Gillan (voce), Ritchie Blackmore (chitarra), Roger Glover (basso), Jon Lord (organo) e Ian Paice (batteria). Originariamente registrato esclusivamente per il mercato giapponese, l’album è stato poi visto come uno dei seminali album dei Deep Purple e uno dei più grandi album live di tutti i tempi.
Il 19 maggio l’album uscirà in versione rimasterizzata in diversi speciali formati. Le opzioni comprendono filmati inediti su DVD, materiale bonus, missaggi, memorabilia e un libro con copertina rigida.
I formati:
* Edizione limitata super deluxe in confezione di 4 CD + DVD + 7″ e una confezione edizione limitata super deluxe con 9 LP
* Edizione deluxe 2 CD
* 2 LP da 180g
* Blu-ray pure audio
* Download HD
* MFiT
* Formato digitale standard
