David Gilmour: due date live in Italia a luglio

Comunicato Live Nation:

Dopo il successo delle due date italiane lo scorso settembre che hanno registrato il “sold out” pochi minuti dopo la messa in vendita, DAVID GILMOUR torna nel nostro belpaese per due date. Il chitarrista e cantante dei Pink Floyd si esibirà all’interno della fantastica cornice dell’Arena di Verona per due date che si terranno il 10 e 11 Luglio prossimo.

Il tour europeo di DAVID GILMOUR inizierà il 25 giugno dalla Polonia e farà tappa nelle più importanti venue storiche ed importanti d’Europa: oltre all’Arena Di Verona, anche Schlossplatz a Stuttgart, Les Arenes De Nimes, Saline Royal D’Arc, Senans in Besancon ela Chateau De Chantilly di Parigi dove DAVID GILMOUR suonò l’ultima volta coi Pink FLoyd nel 1994.

A nove anni dall’uscita di “On An Island“, David Gilmour ha conquistato nuovamente le classifiche mondiali con il suo magnifico ultimo album “Rattle That Lock“. Il disco infatti, uscito il 18 settembre 2015, ha debuttato direttamente al n. 1 in classica in Italia, UK, Francia, Norvegia, Svezia, Danimarca, Belgio e Nuova Zelanda, al secondo posto in Germania, Australia, Irlanda, Olanda, in terza posizione in Finlandia e quinto negli Stati Uniti.

Nel nostro Paese, a 19 settimane dall’uscita, ‘Rattle That Lock’ si trova ancora al # 49 della Top Album Album Combined e al # 5 della Top 20 LP Musicali.

L’album, quarto lavoro solista di David Gilmour, è prodotto dallo stesso David e da Phil Manzanera dei Roxy Music e alla stesura di buona parte dei testi delle canzoni ha partecipato Polly Samson, storica collaboratrice e compagna di vita di Gilmour.

Ecco di seguito i dettagli dei due show:

DAVID GILMOUR

10.07 VERONA, Arena di Verona
11.07 VERONA, Arena di Verona

Apertura porte: ore 19.00
Inizio concerti: ore 21.00

Prezzo del biglietto in prevendita: a partire da €40,00+d.p.

Biglietti in vendita su livenation.it e ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di venerdì 5 febbraio.

david gilmour

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

1 Comment Unisciti alla conversazione →


  1. musicman7

    Gilmour è da non perdere poi alla Arena Di Verona doppio spettacolo . fantastico

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login