Dave Mustaine: “la musica metal diventa molto popolare quando il mondo è sotto stress”

In occasione dell’uscita del singolo “Dystopia“, title track del nuovo album dei Megadeth, Dave Mustaine è stato raggiunto dai microfoni di Loudwire. Alla domanda su se i temi lirici dell’album sono stati influenzati da specifici eventi o incidenti mondiali, ha così risposto:

I fatti in corso nel mondo possono influenzare i miei testi, ma non esattamente ciò che accade in questo momento, ma i fatti contemporanei in senso ampio. Cose che accadono per lungo tempo. Mi piace leggere le notizie. Amo la storia del mondo, la storia americana in particolare. Mi piace leggere autobiografie di leader mondiali, grandi guerrieri e cose così. Quando si leggono i testi di questo disco, beh non sono davvero tanto diversi rispetto a quelli degli altri dischi. Ho sempre scritto di politica, guerra, droga, relazioni e un po’ di occulto.
La musica metal diventa molto popolare e di successo quando il mondo è sotto stress. La società, quando comincia a mangiare se stessa, comincia a rivolgersi alla musica più aggressiva. Ho scoperto che la gente, quando ascolta la musica, preferisce testi su temi reali piuttosto che su cose fantastiche. Ho sempre amato i testi di Ronnie James Dio e simili. Ma con tutta la mitologia e la roba medievale, beh, io non posso scrivere su questi temi, quindi preferisco scrivere sugli eventi attuali.

Dave Mustaine

selene.farci

view all posts

La mistress del team news di Metallus.it. Ogni virgola fuori posto è una frustata ai poveri redattori che ormai implorano pietà. Dalla Sardegna con furore, ma al posto del tunz tunz del Billionarie il suo pensiero fisso è la Love Machine di Blackie Lawless. Si divide tra la macchina fotografica, matrimoni e metallo colante.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login