Dave Lombardo: “Non c’è amicizia quando si tratta di soldi”

E’ un Dave Lombardo a 360° quello che si è confidato ai microfoni di Metal Wani.
L’ex batterista degli Slayer ed attuale membro dei Philm ne ha per tutti. A domande ben precise, Dave risponde in maniera altrettanto precisa, così come ha fatto quando gli è stato chiesto quale fosse la lezione più importante che avesse imparato in 30 anni di carriera:

“Non c’è assolutamente amicizia quando si tratta di soldi. Questa è la lezione numero uno”.

Altri due punti importanti toccati durante l’intervista sono stati il mancato tributo a Jeff Hanneman da parte del segmento “In Memoriam” dei Grammy Awards e le novità circa il secondo album dei Philm:

Per quanto riguarda il mancato tributo a Jeff

“è stato molto deludente, ma loro sono noti per questo. L’organizzazione predilige il rap ed il country e non vogliono sentir parlare di rock. A loro non interessano il rock e il metal. Il metal è musica per disadattati, suonata da disadattati. Chi vorrebbe ascoltare questo tipo di musica? Vogliamo essere riconsciuti? Bene, facciamolo! Abbiamo i nostri fans.Lasciamo che siano i fans a mostrare quanto grande sia il metal”.

E sul nuovo album dei Philm, Lombardo dichiara:

“Il secondo album è stato scritto mentre mixavamo il primo. Quindi, il secondo album c’è, è registrato. Manca solo l’etichetta”.

Il cantante dei Faith No More, Mike Patton, infatti ha prodotto il primo album dei Philm con la sua Ipecac, ma i tempi di crisi hanno fatto sì che la compagnia potesse finanziare il lavoro di soli tre album all’anno. Ed i Philm non sono tra questi.
Probabilmente è anche da questo episodio che Dave ha costruito la sua idea circa i soldi e l’amicizia.

Dave Lombardo

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login