I Foo Fighters e Dave Grohl stanno sempre più diventando un fenomeno di costume, oltre che musicale, con una serie di pagine facebook dedicate al loro atteggiamento disponibile e positivo nei confronti dei fan.
La buona azione del giorno vede protagonista proprio Dave Grohl e una giovanissima metal band composta da ragazzi tra i 15 e i 17 anni, i Black Leaves of Envy.
I musicisti in erba si erano rivolti al noto vocalist per chiedergli aiuto con il consiglio locale, che aveva loro proibito di provare in un garage, a causa del rumore prodotto dagli strumenti musicali.
Inaspettatamente, Grohl ha accolto la richiesta e ha scritto una lettera che ha poi inviato al consiglio per perorare la causa della giovane band.
Di seguito un estratto di quanto scritto dall’ex Nirvana:
“Per i musicisti che non hanno le risorse per suonare in ambienti professionali, un garage o un seminterrato rappresentano gli unici luoghi a loro disposizione per sviluppare il proprio talento e la propria passione. Credo che sia fondamentale che i ragazzi abbiano un posto in cui esplorare la loro creatività e crearsi un senso di se stessi attraverso le canzoni. La difesa di tutto questo è fondamentale per il futuro dell’arte e della musica.”
Di seguito il post twitter dei Foo Fighters che riporta per intero la redatta da Grohl:
Learn how you can help the Cornwall campaign & to sound proof yr practice space: https://t.co/y2rJaVhr8R @BLOENVY pic.twitter.com/q1ysHphCap
— Foo Fighters (@foofighters) 23 marzo 2016