Dave Grohl: invettiva contro i talent show

Dave Grohl, frontman dei Foo Fighters, ha recentemente rilasciato una dichiarazione molto polemica contro i talent show:

Quando penso ai ragazzini che guardano dei programmi televisivi come “American Idol” o “The Voice” sono sicuro che pensano: “Ah, ok, allora è così che si diventa musicisti, stai in fila per otto fottute ore con altre ottocento persone e…” poi canti con tutto il cuore e tutto l’impegno per qualcuno che ti dirà che non è abbastanza! Ve lo immaginate? E’ come distruggere la prossima generazione di musicisti!
I musicisti dovrebbero andare ad un mercatino e comprarsi una vecchia batteria del cazzo, entrare nel loro garage e fare schifo. E chiamare i loro amici, che faranno altrettanto schifo. E allora cominceranno a suonare, vivranno i più bei momenti della loro vita e improvvisamente diventeranno i Nirvana.
Perché questo è esattamente quello che è successo con i Nirvana. Eravamo solo dei ragazzi con dei vecchi schifosi strumenti che si sono messi insieme a fare del merdoso rumore e poi siamo diventati la più grande band del mondo. Questo può succedere ancora! Non vi serve nessun fottuto computer o internet o The Voice o American Idol.

Dave Grohl

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login