Dopo qualche giorno di silenzio, Dave Ellefson ha rilasciato una dichiarazione a proposito delle vicende a dir poco spiacevoli che lo hanno visto protagonista nelle ultime settimane, confluite nell’annuncio, da parte di Dave Mustaine, della sua uscita dai Megadeth. Ecco il testo della sua dichiarazione:
Recentemente, è stato pubblicato un video molto privato, illegalmente, su Internet e sono state fatte false accuse contro di me. Le azioni nel video si svolgevano fra due adulti consenzienti e sono state registrate a mia insaputa. Sto lavorando insieme al Dipartimento di Polizia di Scottsdale alle indagini per un’accusa di revenge pornography da presentare contro la persona che ha pubblicato questo video. Inoltre, i miei avvocati stanno preparando una causa per diffamazione contro questa persona, che sarà perseguita nella misura massima consentita dalla legge.
Mi prendo questo periodo di tempo per stare con la mia famiglia. Auguro il meglio ai miei compagni di band per il loro prossimo tour.
Quasi assenti, quindi, i riferimenti alla musica e dei Megadeth, ma una dichiarazione incentrata in modo specifico sulla vita privata di Ellefson e sulle conseguenze legali del gesto in sè.