Darkthrone: Fenriz eletto consigliere comunale con lo slogan “Per favore, non votatemi”

Ebbene sì, sembra una barzelletta e anche molto simpatica, ma non lo è.
Fenriz, notissimo volto della scena black metal come polistrumentista e mebro dei Darkthrone, è stato eletto consigliere comunale di Kolbotn, la sua ridente cittadina norvegese di 9.000 persone a sud di Oslo.

Ecco come sono andate le cose: a Fenriz era stato chiesto di inserirsi in una lista di consiglieri comunali “di riserva” e ha ben pensato di mettere in atto una campagna elettorale fatta di manifesti che lo raffiguravano con il suo gatto in braccio e lo slogan “Per favore, non votatemi”.
Inutile dire che il popolo di Kolbotn ha adorato la sua brillante trovata e ha fatto tutto il contrario, permettendo al buon Fenriz di venire eletto (non si sa invece quale ruolo ricopra adesso il gatto).

Durante un’intervista, il musicista ha confermato la sua elezione involontaria e ha spiegato che, volente o nolente, dovrà rimanere in carica per i prossimi 4 anni:

“Quando vieni eletto, devi rimanere in carica per 4 anni e solo allora puoi uscirne. Ma io sono abituato a questi impegni a lungo termine. In pratica, mi hanno chiamato e mi hanno chiesto se volevo mettermi in lista e io ho risposto di sì, pensando che sarei stato il 18esimo o cose così e che non se ne sarebbe fatto niente. Insomma, avevano solo bisogno di una lista.
La mia campagna è stata una mia foto con in braccio il mio gatto e lo slogan ‘per favore, non votatemi’. Ma le persone sono andate fuori di testa. Dopo l’elezione, il capo mi ha hiamato e mi ha detto che ero consigliere. Non ne sono stato molto contento e non lo sono ora. E’ noioso. E non si guadagna nemmeno tanto!”

E voi cosa ne pensate? Movimento 5 stelle o movimento Fenriz?

fenriz-elezioni

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login