Dark Tranquillity: una data live in Italia a marzo

Comunicato Barley Arts:

A un mese dall’uscita dell’undicesimo album in studio “Atoma” (Century Media Records), gli svedesi Dark Tranquillity annunciano un’unica data in Italia in compagnia degli Omnium Gatherum: martedì 28 marzo 2017 al Revolver Music Hall di San Donà di Piave (VE). I biglietti saranno disponibili sul circuito Ticketone (sito e punti vendita) a partire dalle 10 di giovedì 15 dicembre.
È difficile da credere: i Dark Tranquillity, una delle band che ha dato il via al Gothenburg Sound, quest’anno compiono 27 anni. «Quando abbiamo iniziato a mettere insieme la band, nel 1989, avevo 15 anni», ricorda il vocalist Mikael Stanne. «La band è stata al centro della mia vita prima che diventassi un adulto. Quindi, naturalmente, è diventata qualcosa di più di un istinto naturale. Costituisce una parte importante di ciò che siamo e, nonostante talvolta si abbia voglia di smettere di categorizzarsi e di definirsi in una certa maniera, è ancora molto presente in noi. Sono perfettamente a mio agio con l’idea di invecchiare, sia come band che come persona».
Con un nuovo album, una nuova lineup e una mentalità più fresca, i Dark Tranquillity ora sono più forti di sei mesi fa; migliori di 10 anni fa e più resistenti di quanto non fossero quand’erano solo degli adolescenti con gli occhi sgranati. “Atoma” è l’inizio di un nuovo capitolo, di una nuova vita. Con pezzi come “Forward Momentum”, “Force Of Hand”, “Our Proof Of Life” , nessuno potrà fermare i Dark Tranquillity nel 2016 e negli anni a venire.
I Dark Tranquillity sono Mikael Stanne (voce, chitarra), Niklas Sundin (chitarra), Anders Jivarp (batteria), Martin Brändström (tastiere) e Anders Iwers (basso).

DARK TRANQUILLITY + Omnium Gatherum

Martedì 28 Marzo 2017

San Donà di Piave (VE), Revolver Music Hall – via John Fitzgerald Kennedy, 39

Posto unico in piedi: € 22,00 + prev. / € 25,00 in cassa la sera del concerto

Biglietti disponibili su Ticketone (sito e punti vendita) da giovedì 15 dicembre.

dark-tranquillity-02

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login