Dario Mollo’s Crossbones: i dettagli del debut album

Il nuovo progetto di Dario Mollo, i Dario Mollo’s Crossbones pubblicheranno il loro debut album “Rock the Cradle” il 2 dicembre tramite Frontiers Music.

Già attivo con il progetto The Cage con l’ex Sabbath Tony Martin e con i Voodoo Hill insieme a Glenn Hughes, Dario Mollo riporta alla luce la sua band originaria: i Crossbones. Band nata nel 1981 che nel 1989 debuttò prodotta da Kit Woolven (Thin Lizzy, Magnum, Ufo e molti altri ancora) prima di essere coinvolto in altri progetti.

La nuova line up può contare dietro le pelli lo storico ed originario batterista, Ezio Secomandi. A puntellare il resto della band Dario Patti al basso e tastiere e Carl Sentance (Nazareth, Don Airey Band, Persian Risk, Krokus) suggerito da Don Airey.

dario-mollo

Questo il pensiero di Dario Mollo

Penso che questo disco abbiamo una identità molto forte, così come il carattere. E’ una produzione matura, e le canzoni hanno un “range” stilistico che va dall’hard rock all’heavy metal, e ogni canzone ha un ritornello “catchy”. Inoltre questo disco dimostrerà quanto mi sono divertito nel lavorare con Carl. E’ uno dei cantanti con cui ho lavorato meglio, e sono convinto che questa collaborazione non finirà qua.

“Rock the Cradle” tracklisting:

1. Red
2. Take Me High
3. Navigation
4. Rock The Cradle
5. Gates Of Time
6. I Got This Feeling
7. In My Blood
8. Running From The Shadow
9. Speed
10. Fright

 

 

Saverio Spadavecchia

view all posts

Capellone pentito (dicono tutti così) e giornalista in perenne bilico tra bilanci dissestati, musicisti megalomani e ruck da pulire con una certa urgenza. Nei ritagli di tempo “untore” black-metal @ Radio Sverso. Fanatico del 3-4-3 e vincitore di 27 Champions League con la Maceratese, Dovahkiin certificato e temibile pirata insieme a Guybrush Threepwood. Lode e gloria all’Ipnorospo.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login