Damned Pilots: in arrivo il nuovo album “Overgalaxy”

Damned Pilots annunciano il nuovo album “Overgalaxy” in uscita il 15 dicembre 2016 via Sliptrick Records. Si tratta di un concept album in spirito steampunk, racconta Don Nutz, batterista e fondatore della band che si prepara ad un nuovo tour da marzo 2017. Protagonisti di questa nuova avventura sono i Damned Pilots, cioè Don Nutz, Sgt Ote, Willer Hz e Erik Space che, a bordo di un furgoncino hippy anni Settanta, viaggiano nello spazio combattendo contro il loro nemico di sempre Gorguss.


“Overgalaxy”
è stato registrato al Track terminal Studio di Trieste da Francesco Bardy, eccetto “Just Another Day” e “People Don’t Die” che sono state registrate da Paul Van Rijswijk al Voodoosound Studios di Ijmuiden in Olanda. Il disco è prodotto da Ron Goudie (Gwar, Death Angel, Poison), ed è mixato e masterizzato dal leggendario Bill Metoyer, producer di W.A.S.P., Trouble e Slayer. L’artwork di copertina è opera del graphic designer filippino Uzi Emperado.

 

TRACKLIST

  1. INTRO
  2. DAMNED PILOTS
  3. SEASON OF THE ENDING
  4. DESERT EUROPA
  5. JUST ANOTHER DAY
  6. GORGUSS
  7. HELL IS COLD
  8. PEOPLE DON’T DIE
  9. SYLVANIC
  10. MOS

damned-pilots

Saverio Spadavecchia

view all posts

Capellone pentito (dicono tutti così) e giornalista in perenne bilico tra bilanci dissestati, musicisti megalomani e ruck da pulire con una certa urgenza. Nei ritagli di tempo “untore” black-metal @ Radio Sverso. Fanatico del 3-4-3 e vincitore di 27 Champions League con la Maceratese, Dovahkiin certificato e temibile pirata insieme a Guybrush Threepwood. Lode e gloria all’Ipnorospo.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login