Cradle Of Filth: terminate le registrazioni del nuovo album

Secondo quanto dichiarato in una recente intervista dal frontman Dani Filth, i Cradle Of Filth avrebbero terminato la registrazione di un nuovo album di studio, seguito di “Cryptoriana – The Seductiveness of Decay” del 2017. Il disco non ha però attualmente una data di uscita, né sono disponibili ulteriori dettagli.

Di seguito quanto dichiarato dal vocalist inglese:

“Abbiamo letteralmente appena finito di registrare un album, anche se ad essere sinceri ci è voluto parecchio tempo. Fortunatamente, Martin [‘Marthus’ Škaroupka] ha registrato le parti di batteria appena prima del lockdown, e da quel momento ognuno di noi ci si è dedicato un pezzo alla volta. Ma abbiamo avuto tempo per rifare alcune canzoni, sistemare parti, provare molte idee diverse. Probabilmente siamo andati oltre il nostro budget, ma non ci interessa, perché sarà il disco migliore della nostra carriera e, credo, anche quello meglio scritto.

A proposito della direzione musicale della release, Dani Filth ha aggiunto:

“Sarà qualcosa di completamente diverso dai nostri dischi precedenti. Ci sarà un po’ di sperimentazione, sarà più pesante, più veloce, ma lento in alcune parti. Avrà di sicuro un suono unico perché in alcuni momenti abbiamo puntato ad una sonorità live più naturale, più spaziosa. Come ho detto, abbiamo avuto del tempo in più per lavorarci quest’anno…prima che quella libertà d’azione ci fosse tolta di nuovo.”

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login