Corrosion of Conformity: nuovo album con Keenan!

I Corrosion of Conformity entreranno in studio per registrare il successore di “C.O.C.” il prossimo inverno. La notizia principale, però, è il ritorno in pianta stabile del cantante/chitarrista della band Pepper Keenan. L’uscita del disco è prevista per la primavera del 2016 e ancora non si conosce il titolo. Ciò che è certo è che i Corrosion of Conformity si affideranno al produttore John Custer, già al lavoro col gruppo su album quali “C.O.C.Deliverance“, “Wiseblood“, “America’s Volume Dealer” e “In The Arms Of God“.

Inoltre, la Nuclear Blast ha diffuso la notizia di una sottoscrizione da parte della band di un contratto di distribuzione mondiale con l’etichetta tedesca. Queste le parole di Keenan sul suo ritorno nella band:

Dopo tutti questi anni è davvero emozionante risvegliare quell’alchimia che solo noi quattro abbiamo. Abbiamo intenzione di prendere seriamente la cosa e non vediamo l’ora di tornare in studio. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il supporto di tutti i nostri fan. Ci vedremo spero presto.

Anche Weatherman ha rilasciato alcune dichiarazioni sul prossimo album:

Rispetto al nostro ultimo lavoro [con Pepper Keenan], “In The Arms Of God” del 2005, vogliamo riprendere da dove ci eravamo fermati. Stavamo andando avanti ma poi è arrivata Katrina [l’uragano che ha colpito New Orleans, città in cui vive Keenan]. A quel punto la band ha avuto una pausa e siamo tornati a suonare solo nel 2010, ma nella formazione a tre elementi.

Parlando ancora di “In The Arms Of God” aggiunge:

Ci è costata tanta fatica e abbiamo impiegato tanto per realizzarlo. Ma credo che non l’abbiamo promosso nella maniera giusta.

corrosion of conformity band 2015

 

Pasquale Gennarelli

view all posts

"L'arte per amore dell'arte". La passione che brucia dentro il suo cuore ad animare la vita di questo fumetallaro. Come un moderno Ulisse è curioso e temerario, si muove tra le varie forme di comunicazione e non sfugge al confronto. Scrive di Metal, di Fumetto, di Arte, Cinema e Videogame. Ah, è inutile che la cerchiate, la Kryptonite non ha alcun effetto su di lui.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login