Collaborazioni letterarie

Josè Luis Pexioto, uno dei più importanti scrittori della nuova generazione portoghese ha collaborato insieme ai Moonspell all’ album "The Antidote", in uscita il 29 settembre per la Century Media.

Pexioto ha pubblicato già due romanzi (Not Even a Gaze del 2000, vincitore del prestigioso premio di letteratura portoghese e A House in The Darkness del 2002 ). Il frutto della collaborazione tra Pexioto ed i Moonspell è sfociato nel romanzo dal titolo "The Antidote", profondamente influenzato dalla musica, dai testi e dallo spirito delle 10 canzoni scritte dalle rockstar portoghesi; The Antidote è una fiction sul tema della morte nella nostra veloce esistenza… Il libro uscirà in Portogallo edito da Temas e Debates anche in edizione limitata e conterrà inoltre il cd dei Moonspell. Tuttavia una traduzione in inglese di questo lavoro a cura di Richard Zenith, sarà disponibile in tutto il mondo come traccia multimediale nell’album.

Con l’aiuto del produttore Hiili Hiilesmaa (Him, Sentenced..), i Moonspell hanno creato 10 capolavori oscuri che ammalieranno i fans di Wolfheart, Irreligious e Darkness & Hope.

Atmosferiche ed intense canzoni come la title track "The Antidote" che parla "dell’orrore della bellezza e la bellezza dell’orrore", la sorprendente "In and Above Men" in cui il potente death growl di Fernando si mescola al ritmo tribale della batteria.

Il singolo "Everything Invaded" anticiperà l’uscita dell’album e sarà disponibile dal 28 luglio nei migliori negozi di dischi.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login