Coal Chamber: Fafara spiega il significato di “Rivals”

I Coal Chamber pubblicheranno il loro nuovo album, “Rivals“, a maggio tramite l’austriaca Napalm Records. Il nuovo lavoro è stato registrato in parte presso l’Audiohammer Studio di Sanford (Florida), insieme al produttore Mark Lewis (DevilDriver, Cannibal Corpse). In una intervista rilasciata ai microfoni di Natalie’s World, il frontman Dez Fafara ha svelato il significato/concept che si cela dietro il titolo dell’album.

Queste le sue parole:

Il titolo si rifà molto di più all’artwork e a come la parola “Rivals” sia raschiata in superficie. Rivals si può riferire anche ai nostri demoni interiori, al nostro io interiore o a quei fattori esterni che risultano essere influenze negative della nostra vita. Ad ogni modo, devo andarsene e questa è più o meno l’idea alla base di tutta la questione. Se entri nel vivo dell’album e ascolti i testi, le canzoni, hai la sensazione di espellere i tuoi demoni e disfarti di tutte quelle influenze negative che ruotano intorno alla tua vita.

In merito alle possibili reazioni ed aspettative dei fan, il cantante ha aggiunto:

Abbiamo messo un sacco di lavoro in questo album e sembra che stia ricevendo un buon responso positivo. Quello che si può aspettare da questo disco è che, una volta completato, ti viene voglia di pigiare nuovamente il tasto “play”. Voglio dire, ci siamo veramente concentrati su questo album e credo che sia piuttosto evidente.

Dez Fafara

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login