Header Unit

Close To The Moon: Prog Festival a luglio a Piazzola sul Brenta (PD) con Alan Parson e Procol Harum

Comunicato stampa:

Per la prima volta in Italia a Piazzola sul Brenta (PD) un festival che celebra la cultura del Progressive Rock.

Seminari, presentazioni, incontri, proiezioni video, a fare da cornice ad una due giorni di grande musica Prog, nel nome di chi, al fianco di King Crimson, Pink Floyd, Yes, Genesis e Camel ha contribuito a creare un’attitudine generazionale, sullo sfondo barocco dell’Anfiteatro Camerini.

Line up:
8/7/2015 – ALAN PARSON PROJECT, ADRIAN BELEW TRIO, HAWKWIND, CARAVAN, FOCUS

9/7/2015 – FAMILY, PROCOL HARUM, RICK WAKEMAN, SOFT MACHINE e KEITH TIPPET

CLOSE TO THE MOON | PROG ROCK FESTIVAL

8 – 9 LUGLIO 2016
PIAZZOLA SUL BRENTA – PADOVA
apertura porte ore 17:00

ALAN PARSONS LIVE PROJECT
ADRIAN BELEW POWER TRIO
CARAVAN
FAMILY
FOCUS
HAKWWIND
MARTIN BARRE
PROCOL HARUM
RICK WAKEMAN
SOFT MACHINE & KEITH TIPPETT

La prima edizione di un happening della musica progressive dalla genesi unica, scaturito dalla volontà, passione ed esperienza di alcuni protagonisti della musica dal vivo in Italia da decenni. Ed un pizzico di follia, che ci ha spinti a mettere insieme, dal nulla, un evento progressivo, non solo nell’offerta musicale, ma nella sua stessa concezione.

Ai piedi del palco dove stava suonando una leggenda del prog rock, in una terra che, da sempre, ama questi artisti, è nata l’idea di riportare, su un unico palco, i protagonisti, grandi e piccoli, di un genere musicale, tra i piu ispirati e creativi degli ultimi 50 anni. Una storia musicale che, come la luna, ha le sue fasi e fa muovere le maree e le anime di generazioni. Una storia magica nel suo aprirsi a influenze e suggestioni.

Il titolo? Non è una canzone. Non una sola. Ma un crocevia di ascolti di brani, che si sono intrecciati nella mente di chi ideava questo evento. Incroci che sono i percorsi del prog.

A Piazzola, per la prima volta in maniera così consapevole e ispirata, il prog si esibisce, si racconta e incontra i suoi fan. Concerti, eventi collaterali e incontri.
Veniteci.

Prevendite: Fast Tickets http://goo.gl/bcykP3
Ticketone http://goo.gl/Xlp0Hq

InfoLive 049-864488 e 0434-29001
www.bpmconcerti.com
www.zedlive.com
Facebook: https://goo.gl/XDmXHt

close the moon - 2016

selene.farci

view all posts

La mistress del team news di Metallus.it. Ogni virgola fuori posto è una frustata ai poveri redattori che ormai implorano pietà. Dalla Sardegna con furore, ma al posto del tunz tunz del Billionarie il suo pensiero fisso è la Love Machine di Blackie Lawless. Si divide tra la macchina fotografica, matrimoni e metallo colante.

4 Comments Unisciti alla conversazione →


  1. Andrea

    UN SOLO COMMENTO: CI SARO’!

    Reply
  2. paolo ferrarotti

    ma invitare qualche band italiana…no?

    Reply
  3. Massimo Benedetti

    Nulla da dire, come già si sospettava da tempo, il Prog è tornato, ed è un bene che le nuove generazioni abbiano l’opportunità di vedere ed ascoltare in prima persona molti gruppi che hanno fatto la storia del rock, indipendentemente dalle classificazioni e dalle catalogazioni che gli si vogliano attribuire, la musica è proprio bella perchè piace, e se è creata e poi suonata in modo geniale allora il gioco è fatto.
    Bentornati quindi tutti i gruppi che faranno visita al nostro Paese, ricordandoci che non siamo secondi a nessuno in ambito Prog…appunto.

    Reply
  4. alberto

    gli hawkwind!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! svengoooooo!!!!!! ma volooooooooooo!!!!!!!!!!

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login