Ciaoluca Festival: con Candlemass, Rezophonic e many more ad agosto

Comunicato stampa:

CIAOLUCA FESTIVAL @ GRADISCA D’ISONZO (GO), 1 E 2 AGOSTO 2014

CANDLEMASS (Svezia, unica data italiana)
REZOPHONIC
HEADLESS (ft.GORAN EDMAN)
RAPHAEL AND THE EAZY SKANKERS
+ MANY MORE!!!

AL PARCO DEL CASTELLO DI GRADISCA DUE GIORNI ALL’INSEGNA DI GRANDE MUSICA E SOLIDARIETA’

VENERDI 1 AGOSTO: ALTERNATIVE SOUNDS

Ciaoluca Festival svela le sue carte. 10 band e due giorni di concerti (gratuiti!!!) ad altissimo livello per ricordare in musica Luca Zorzenon, un amico che non c’è più. L’appuntamento con la tredicesima edizione del festival organizzato da Associazione Giovanile Totem è per venerdì 1 e sabato 2 agosto 2014 a Gradisca d’Isonzo (Gorizia) nella suggestiva cornice del Parco del Castello. Un festival nel cuore dell’Europa, nel cuore di uno dei centri storici piu’ belli dell’Isontino e a due passi dalla Slovenia. Internazionale e variegato, Ciaoluca Festival è una due giorni per lasciare scorrere libera la musica e dedicarsi alla solidarietà nei confronti di chi soffre, con una raccolta fondi che sarà mirata su uno specifico progetto sociale. Come di consueto la prima giornata sarà dedicata a sonorità rock, alternative e reggae e la seconda all’hard n’heavy.

E’ con particolare emozione che riabbracceremo i nostri amici Rezophonic, a cinque anni dalla loro esibizione nella nostra cittadina. Il dream team del drummer Mario Riso è da sempre in prima linea con i suoi progetti benefici a ritmo di rock! Rezophonic mette assieme i migliori musicisti della scena rock e alternative italiana per dare da bere a chi ha veramente sete, raccogliendo fondi per AMREF e i suoi progetti di realizzazione di pozzi in Africa. Prosegue poi la partnership con Overjam International Reggae Festival, che quest’anno porta a Gradisca oltre al consueto pre-party un ospite di assoluta eccezione per tutti i reggae lovers: mister Raphael and The Eazy Skankers!!!

SABATO 2 AGOSTO: HEAVY SOUNDS

E’ con un certo orgoglio che Associazione giovanile Totem puo’ finalmente rivelare il programma della seconda giornata, quella di sabato 2 agosto dedicata alle sonorità heavy. Ed il nome degli headliner ci fa tremare i polsi! I padri dell’epic doom metal scandinavo Candlemass hanno scelto Gradisca d’Isonzo per l’unica data italiana del 2014!! La band capitanata dal bassista Leif Edling presenta dietro al microfono il fenomenale Mats Levèn (ex Yngwie Malmsteen sull’album “Facing The Animal”, ex Therion). Ma un altro portentoso singer calcherà il palco di Gradisca: mister Goran Edman (anch’egli ex Malmsteen nei dischi “Eclipse” e “Fire&Ice”) con i suoi Headless!

In apertura come di consueto tre delle band piu’ promettenti del panorama regionale: Fake Idols, Damned Pilots e Vinolia!!

Sarà un’edizione da ricordare, ne siamo certi. Please support us! CiaoLuca è un evento di Associazione Giovanile Totem con il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia/Giovani FVG, Comune di Gradisca d’Isonzo e la collaborazione di svariate associazioni cittadine.

candlemass

selene.farci

view all posts

La mistress del team news di Metallus.it. Ogni virgola fuori posto è una frustata ai poveri redattori che ormai implorano pietà. Dalla Sardegna con furore, ma al posto del tunz tunz del Billionarie il suo pensiero fisso è la Love Machine di Blackie Lawless. Si divide tra la macchina fotografica, matrimoni e metallo colante.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login