Chris Catena’s Rock City Tribe: il video ufficiale di “Still A Fool”

Comunicato stampa:

Natale è giunto e con esso Chris Catena’s Rock City Tribe pubblica il quarto videoclip tratto dall’album “Truth In Unity”, un disco che ha suscitato curiosità e ottime critiche che stanno spingendo gli ascolti e i download.

Il nuovo brano dal titolo “Still A Fool” è un brano hard rock dal sapore Irish, un tributo a Thin Lizzy e Phil Lynnott. L’autore del brano è il grande chitarrista svedese Kee Marcello, un tempo chitarra solista degli Europe.

Chris Catena commenta:

Questo brano è, a parer mio, sensazionale. Ero in tour con Kee e lui mi fece ascoltare alcuni demo di brani che sarebbero dovuti finire sul suo nuovo album solista. La mia attenzione fu catturata da un brano in stile Thin Lizzy di notevole fattura compositiva. Gli dissi che lo invidiavo perché avrei desiderato tanto un brano così sul disco che stavo registrando. Qualche giorno dopo mi scrisse una mail allegando un brano nuovo di pacca scritto di suo pugno dal titolo ‘Still A Fool’… Nella demo, Kee simulava l’inglese poiché per mancanza di tempo non era riuscito a registrare il cantato con un testo definitivo, che mandò qualche giorno dopo. Ne fui veramente lusingato e non finirò di ringraziarlo per questo dono.

Oltre a Kee, gli altri musicisti che hanno partecipato alla registrazione di “Still a Fool” sono Janne Stark (Overdrive, Costancia, Mountain of Power, Stark/Merryweather etc) alla seconda chitarra solista e alla ritmica, Hakan Granat (Mercury Fang, Misth) alla ritmica e twin guitar, Matt Starr (Ace Frehley, Mr. Big) alla batteria, Sean McNabb al basso (Quiet Riot, Lynch Mob, Dokken, Burning Rain etc) e Jimmy Bax alle tastiere.

Al video oltre a Stark e Granat, presenti nella registrazione, hanno partecipato Peter Hermansson (220 Volts) alla batteria e Robert Majd (Captain Black Beard, Metalite). Il videoclip è stato girato a Stoccolma da Jack Lukas Laugeni e Denny Mecozzi.

Sempre in vista del Natale Chris Catena ha partecipato al nuovo singolo della cantante pop Katiuscia, intitolato “Wait For You”, scritto dagli svedesi Daniel Flores e Angelica dei Murder Of My Sweet. Il brano uscirà sulle piattaforme digitali entro il 30 dicembre per IMR e vede la partecipazione di Francesco MarrasDaniel FloresJanne StarkDavide Spurio. In aprile Katiuscia aveva pubblicato il singolo “Dangerous” scritto da Chris Catena.

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login