Children Of Bodom: Daniel Freyberg non è ancora confermato nella band

Si tinge di giallo la permanenza di Daniel Freyberg nei Children Of Bodom. Dopo l’annuncio qualche mese fa del suo ingresso al posto di Roope Latvala, il “lider maximo” Alexi Laiho ha messo in dubbio il ruolo di Freyberg in una intervista ad Ultimate Guitar.

Lo conosco da 10 anni ormai, ha suonato con un paio di band e so che sa suonare la chitarra. Quando abbiamo iniziato a guardarci intorno per trovare un nuovo chitarrista cercavamo qualcuno da inserire nella band o alternativamente qualcuno per poter suonare dal vivo. Abbiamo tentato con un paio di ragazzi non finlandesi, e la cosa non ha funzionato. Daniel, in maniera informale, si è presentato dicendo che se avessimo avuto bisogno di una mano, lui era a disposizione. Non lo avevo sentito suonare da diverso tempo e per questo gli ho mandato un video con alcuni riff per capire se fosse ancora in grado di suonare. E lo ha dimostrato. E’ un gran lavoratore, impara in fretta e a conti fatti è stato fantastico. Ma il nocciolo della questione è che non abbiamo ancora deciso se sarà un membro permanente della band. Non siamo ancora sicuri che questo possa accadere

Trema quindi la “sedia” di Daniel Freyberg. Ora non resta che aspettare le prossime decisioni dei Children Of Bodom.

Daniel Freyberg

Saverio Spadavecchia

view all posts

Capellone pentito (dicono tutti così) e giornalista in perenne bilico tra bilanci dissestati, musicisti megalomani e ruck da pulire con una certa urgenza. Nei ritagli di tempo “untore” black-metal @ Radio Sverso. Fanatico del 3-4-3 e vincitore di 27 Champions League con la Maceratese, Dovahkiin certificato e temibile pirata insieme a Guybrush Threepwood. Lode e gloria all’Ipnorospo.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login